Mercedes ha confermato ciò che presenterà al Salone di Shanghai 2019 (16-25 aprile 2019). Oltre al GLB Concept, il marchio automobilistico tedesco presenterà una versione a passo lungo della Mercedes A 35 AMG che sarà un’esclusiva per il mercato cinese.
Nel comunicato stampa ufficiale, la Stella di Stoccarda ha rivelato di aver costruito la nuova A 35 4Matic Saloon come esclusiva per la Cina. Secondo il marchio di Affalterbach, inoltre, la nuova vettura riuscirà a combinare la sportività tipica del marchio AMG con un sacco di spazio.
Mercedes A 35 L AMG: la versione a passo lungo verrà svelata a Shanghai
A parte la lunghezza, il resto delle caratteristiche della nuova berlina dovrebbero restare invariate. Dunque, la Mercedes A 35 L AMG avrà un motore a 4 cilindri turbo da 2 litri capace di erogare una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti che scarica la potenza su tutte le ruote attraverso la trazione integrale AMG Performance 4Matic.
Grazie a queste caratteristiche, la sportiva a passo lungo dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiugere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Tuttavia, ci aspettiamo qualche millesimo in meno nei tempi di accelerazione.
All’interno della Mercedes A 35 L AMG ci sarà il sistema di infotainment MBUX con display da 10.25 pollici, un quadro strumenti digitale, un voltante con fondo piatto, palette del cambio e vari inserti Piano Black.