in

Mercedes Actros diventa hotel: sogno per ogni surfista

La Mercedes Actros si trasforma in hotel. Grazie all’iniziativa, sogno per ogni appassionato di surf, è possibile visitare mete paradisiache.

Mercedes Actros

Immaginate: vi svegliate ogni mattina circondati dal miglior panorama di sempre, di quelli che di solito impostate come sfondo del vostro telefono o computer. Consumate una gustosa colazione a buffet, vi fiondate sotto la doccia, prendete la tavola e affrontate le onde. Basato su un Mercedes Actros, questo hotel mobile è un veicolo espandibile che offre ai turisti lo spazio, l’intimità e il comfort di una vera casa, garantendo loro anche l’opportunità di vedere il mondo e fare ciò che preferiscono. 

Il mezzo viaggia ovunque ci sia qualcosa che valga la pena di ammirare o svolgere, con l’obiettivo principale di praticare surf e scoprire nuovi, splendidi luoghi nella natura, adatti per le attività all’aperto.

Mercedes Actros: una “casa a sei ruote” per gli appassionati del surf. Lo spirito dell’iniziative e le meravigliose location

Mercedes Actros

L’esemplare a sei ruote viene dal Portogallo, frutto della creatività e dell’intraprendenza di Daniela Carneiro e Eduardo Ribeiro. Entrambi sono dei surfisti, al punto da avervi dedicato la vita. Sono partiti in avanscoperta, alla ricerca delle location più incantevoli sul pianeta chiamato terra, tra cui in Portogallo, in Africa, in Messico, in Brasile, alle Hawaai, giusto per indicare alcuni esempi.

Lo speciale hotel su ruote garantisce pacchetti di tour 365 giorni l’anno in Portogallo e in Marocco (Africa). Si tratta di condividere esperienze a bordo, stringere amicizie, connettersi con altri appassionati, coniugare surf, natura e avventura, in una inedita maniera di viaggiare, come spiegato dai proprietari.

Gli accorgimenti adottati

Con l’aiuto di un sistema idraulico, le pareti e il soffitto del veicolo possono espandersi, trasformandolo in un due piani completamente attrezzato. Il soggiorno, la cucina e il bagno con wc e doccia si trovano al primo. Ci sono divani nel soggiorno, insieme a un tavolo e un proiettore. Per quanto riguarda la cucina, è attrezzata per il self-catering, quindi cucini e prepari i pasti in autonoma.

Si accede al piano superiore tramite alcune scale interne, e c’è un atrio principale che dà accesso a cinque stanze con pareti e finestre in legno. Quattro di loro sono camere doppie condivise con letti a castello e la quinta è una doppia privata con letto matrimoniale.

Interni ed esterni: le funzionalità e i comfort

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e a bordo è presente pure la connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre, vi sono armadietti forniti affinché gli effetti personali siano tenuti al sicuro. Prima della crisi sanitaria globale, gli ospiti alloggiati nelle quattro camere doppie dovevano condividere lo spazio con altri “compagni di castello”, ma al momento, per motivi di salute, i clienti hanno la loro stanza privata. Le famiglie sono le uniche visite autorizzate.

All’esterno, c’è una terrazza lounge coperta con pouf, in modo da poter ammirare il paesaggio, guardare il tramonto, l’alba o semplicemente rilassarsi all’aperto. I surfisti possono persino lasciare le loro tavole a casa, poiché il servizio include tavole da surf e mute per tutti i livelli e dimensioni.

Gli ospiti che prenotano la pittoresca Mercedes Actros riceveranno una chiave magnetica per accedere al camion, in modo da poter entrare e uscire quando desiderano. Relativamente ai pacchetti proposti, la pandemia internazionale ha attualmente forzato la sospensione degli itinerari in Marocco, con i tour in Portogallo che, a oggi, sono i soli autorizzati.

Mercedes Actros: quanto costa la spedizione

Infine, eccoci al prezzo. Un soggiorno da domenica a sabato nel sud-ovest del Portogallo costerà 1.897 euro per due persone, nel caso in cui la scelta ricada sulla camera doppia privata in alta stagione. Le visite al nord-ovest dello Stato lusitano, invece, hanno un prezzo di 1.747 euro per due persone in camera doppia privata.

Il listino vale per i surfisti principianti e intermedi che non optano per il pacchetto surfguide. Secondo un itinerario prestabilito, il mezzo attraversa vari luoghi nel corso di di una settimana ed è disponibile pure un’opzione Tailor Made solamente per le prenotazioni di gruppo. Così hai l’opportunità di personalizzare il viaggio e stabilire dove recarti.