Con la prima generazione della Mercedes-AMG A 45, Affalterbach è riuscita a spremere il motore turbo da 2 litri offrenndo una potenza di ben 360 CV. Il settore automobilistica rimase sicuramente stupito da quanto fatto dalla casa automobilistica tedesca. L’ultimo restyling, però, ha portato la potenza a ben 381 CV.
A questo punto, molti potrebbero chiedersi come se la cava il facelift con la nuova Mercedes-AMG A 35. Per la quarta generazione della Classe A, la Stella di Stoccarda ha deciso di proporre un paio di versioni a marchio AMG: la A 35 da 305 CV e la A 45 che dovrebbe arrivare presto con una potenza vicina ai 400 CV.
Mercedes-AMG A 35: una drag rece che la vede protagonista accanto alla A 45 di vecchia generazione
Entrambe le vetture propongono delle prestazioni sicuramente di alto livello ma nel video che trovate a fine articolo possiamo avere un primo assaggio di ciò che ci aspetterà. Nella clip viene fatto un confronto fra la nuova generazione della 35 con l’attuale 45.
Seppur la A 45 abbia circa 80 CV in più, il nuovo sistema Launch Control presente nella A 35 potrebbe aiutargli a vincere questa drag race. Per scoprire comunque maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato presente a fine post.
Vi ricordiamo che la nuova Mercedes-AMG A 45 verrà proposta sul mercato in due versioni: una standard da 387 CV e la S da 420 CV.