in

Mercedes-AMG E 63 2021: trapela in foto il posteriore dell’auto

Questo scatto, seppur di bassa qualità, ci permette di capire alcune delle modifiche che verranno applicate sulla nuova generazione

Mercedes Classe E 2021 prototipi ufficiali

Negli ultimi giorni abbiamo avuto la possibilità di vedere diverse foto spia che ci hanno dato un’idea di come sarà la versione di produzione della nuova Mercedes Classe E W213.

Ora è giunto il momento di vedere come sarà la versione AMG con un’immagine pubblicata su Instagram che rivela il posteriore della presunta Mercedes-AMG E 63 2021 in versione berlina.

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia
Mercedes-AMG E 63 2021, ben visibili i nuovi fanali orizzontali e gli scarichi trapezoidali

Mercedes-AMG E 63 2021: una nuova foto spia ci mostra alcune caratteristiche del retro

Stando ai dettagli riportati nella foto, sembra che questa super berlina sia stata catturata da un misterioso fotografo mentre si trovava ancora all’interno dello stabilimento di produzione. Il dettaglio sicuramente più interessante che emerge da questo scatto è la presenza di un nuovo layout dei fanali posteriori poiché le unità verticali presenti sul modello attuale hanno lasciato spazio a dei fanali orizzontali.

Questo dettaglio estetico permetterebbe alla casa automobilistica tedesca di rafforzare la sua identità in termini di design. Purtroppo la foto è di bassa qualità, quindi è presto per saltare alle conclusioni finali. Tuttavia, sembra di avere di fronte la E 63 S di fascia top.

Mercedes Classe E 2021 prototipi ufficiali

In ogni caso, a bordo di questo prototipo senza alcun camuffamento è possibile vedere una striscia cromata che collega i fanali posteriori e uno spoiler posizionato sul cofano del bagagliaio, dotato di una finitura nera che si abbina a quella del tetto. Un’altra caratteristica ben visibile è il sistema di scarico quadruplo di forma trapezoidale.

Riguardo la parte non visibile nella foto, ossia quella anteriore, possiamo aspettarci la presenza di una griglia Panamericana, presente sulla maggior parte dei modelli AMG di fascia alta, e di fari sottili.

Mercedes Classe E 2021 prototipi ufficiali

Per quanto concerne il lato tecnologico, la Mercedes AMG E 63 2021 sarà un veicolo parecchio prestante. Il gruppo propulsore dovrebbe essere composto da una configurazione mild-hybrid con sistema a 48V e un motore elettrico di piccole dimensioni montato tra il propulsore a combustione interna e la trasmissione automatica a 9 velocità.

Questo dovrebbe aggiungere 22 CV e 250 nm di coppia. Oltre ad aumentare la potenza, tale adozione migliorerà le prestazioni e ottimizzerà i consumi di carburante.

La nuova E 63 produrrà meno emissioni rispetto all’attuale generazione per via dell’introduzione di un filtro antiparticolato che gli permetterà di soddisfare pienamente le normative sulle emissioni sempre più rigorose vigenti nell’Unione Europea.

Mercedes Classe E 2021 prototipi ufficiali