in

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021: un nuovo prototipo catturato in foto spia

La presentazione ufficiale della wagon di AMG è attesa entro la fine dell’anno

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021 foto spia

Ad inizio mese, Mercedes ha presentato al pubblico il nuovo restyling della Classe E, sia in versione berlina che wagon. Tuttavia, mancano all’appello le versioni targate AMG fra cui la Mercedes-AMG E 63 Wagon.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il veicolo dovrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine di quest’anno come model year 2021, portando con sé gli stessi cambiamenti estetici visti sulla versione standard come i nuovi gruppi ottici e la griglia Panamericana.

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021 foto spia
Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021 frontale

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021: la presentazione potrebbe avvenire molto presto

Detto ciò, sono state condivise online alcune foto spia che mostrano un prototipo semi camuffato della versione station wagon vicino al quartier generale di Affalterbach. La vettura di prova mostra quasi tutte le modifiche attese esternamente.

Con un camuffamento presente soltanto sul paraurti anteriore, il prototipo della E 63 Wagon è dotato di cerchi da 19″ con pneumatici invernali Michelin Alpin. Oltre a mostrare i fari e le luci posteriori riprogettati, è possibile vedere la versione oscurata della griglia Panamericana.

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021 foto spia

La Stella a tre punte tradizionale di Mercedes rimane nascosta sotto il camuffamento della parte anteriore mentre il logo posteriore è ben visibile. Tuttavia, l’azienda ha nascosto il badge e la scritta AMG sulla griglia e manca all’appello il logo V8 BITURBO 4MATIC+ sul parafango anteriore.

Nonostante il rivestimento applicato sulla fascia anteriore, il prototipo della Mercedes-AMG E 63 Wagon ci permette comunque di avere un’occhiata al paraurti ridisegnato con la sua forma aggiornata, caratterizzata da enormi prese d’aria e una diversa configurazione della griglia inferiore.

Mercedes-AMG E 63 Wagon 2021 foto spia

Oltre che la griglia Panamericana, il nuovo stile conferisce alla E 63 AMG un aspetto più aggressivo. La stessa cosa possiamo vederla sul retro con i terminali di scarico ridisegnati di forma quadrata abbinati ad un nuovo diffusore. L’abitacolo dovrebbe ricevere le novità viste sulla Classe E 2021 ma ovviamente troveremo i vari accorgimenti tipici dei modelli AMG.

L’unica cosa che non possiamo dirvi al momento è se il motore V8 biturbo da 4 litri otterrà un incremento di potenza. L’attuale E 63 S è in grado di sviluppare 612 CV e 850 nm di coppia massima mentre sulla AMG GT 63 S Coupé 4 eroga 639 CV e 900 nm.

Visto che il prototipo presente nelle foto spia sembra una modello di produzione, è probabile che il nuovo restyling della Mercedes-AMG E 63 Wagon verrà ufficializzato presto. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni.