in

Mercedes-AMG G 63: un render ipotizza la versione Black Series

In attesa del debutto della GT R Black Series, ecco come potrebbe il fuoristrada in questa declinazione

Mercedes AMG G 63 Black Series render
Mercedes AMG G 63 versione Black Series

Mercedes ha portato sul mercato la nuova generazione del Classe G che include nella gamma una versione performance targata AMG con il nome di Mercedes-AMG G 63. A differenza delle indiscrezioni che circolavano prima del debutto ufficiale, la line-up del popolare fuoristrada avrebbe dovuto accogliere anche il G 65 con propulsore V12.

Purtroppo, un modello del genere non è stato presentato dalla casa automobilistica tedesca ma per fortuna il famoso tuner Brabus ha presentato un po’ di tempo fa una potente versione del nuovo Mercedes Classe G dotata proprio di un propulsore V12 preso in prestito dalla S 600 L che sviluppa una potenza di circa 900 CV.

Mercedes AMG G 63 Black Series render
Mercedes AMG G 63 versione standard

Mercedes-AMG G 63: l’edizione Black Series potrebbe essere così

Detto ciò, nelle ultime ore è stato pubblicato su Instagram da Car Renders & Photography un render molto interessante che immagina come potrebbe essere il Mercedes-AMG G 63 Black Series, quindi una variante più potente dell’attuale G 63 “standard”.

Lo stesso render, inoltre, mette a confronto il progetto con l’originale modello. L’altra caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza del grosso terminale di scarico posteriore che troviamo sulla AMG GT. Questo si trova fra due diffusori.

Mercedes Classe G

Altre modifiche le troviamo anche nei gruppi ottici posteriori (che sono tre sulla Black Series), dei cerchi e degli pneumatici più grandi, un assetto ribassato, un’altezza del veicolo inferiore e la presenza di due prese d’aria vicino al cofano motore. Da notare l’implementazione di una carrozzeria bicolore con parafanghi, minigonne, tetto, diffusori e parte del copriruota di scorta in colore nero.

Affalterbach potrebbe non portare mai un’edizione Black Series del Mercedes-AMG G 63 ma per fortuna potremmo consolarci presto con la versione della GT R che dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno, secondo recenti foto spia pubblicate in rete.