Mercedes ha portato sul mercato la nuova generazione del Classe G che include nella gamma una versione performance targata AMG con il nome di Mercedes-AMG G 63. A differenza delle indiscrezioni che circolavano prima del debutto ufficiale, la line-up del popolare fuoristrada avrebbe dovuto accogliere anche il G 65 con propulsore V12.
Purtroppo, un modello del genere non è stato presentato dalla casa automobilistica tedesca ma per fortuna il famoso tuner Brabus ha presentato un po’ di tempo fa una potente versione del nuovo Mercedes Classe G dotata proprio di un propulsore V12 preso in prestito dalla S 600 L che sviluppa una potenza di circa 900 CV.

Mercedes-AMG G 63: l’edizione Black Series potrebbe essere così
Detto ciò, nelle ultime ore è stato pubblicato su Instagram da Car Renders & Photography un render molto interessante che immagina come potrebbe essere il Mercedes-AMG G 63 Black Series, quindi una variante più potente dell’attuale G 63 “standard”.
Lo stesso render, inoltre, mette a confronto il progetto con l’originale modello. L’altra caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza del grosso terminale di scarico posteriore che troviamo sulla AMG GT. Questo si trova fra due diffusori.
Altre modifiche le troviamo anche nei gruppi ottici posteriori (che sono tre sulla Black Series), dei cerchi e degli pneumatici più grandi, un assetto ribassato, un’altezza del veicolo inferiore e la presenza di due prese d’aria vicino al cofano motore. Da notare l’implementazione di una carrozzeria bicolore con parafanghi, minigonne, tetto, diffusori e parte del copriruota di scorta in colore nero.
Affalterbach potrebbe non portare mai un’edizione Black Series del Mercedes-AMG G 63 ma per fortuna potremmo consolarci presto con la versione della GT R che dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno, secondo recenti foto spia pubblicate in rete.