in

Mercedes-AMG GLB 35 debutta in Germania

Il nuovo SUV di Affalterbach dà la possibilità di aggiungere sette posti a sedere

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in Germania del nuovo Mercedes-AMG GLB 35 ad un prezzo di partenza di 54.549,60 euro.

Il SUV compatto riesce a combinare un elevato livello di flessibilità con le caratteristiche che distinguono da anni le vetture di Affalterbach, oltre a una generosa quantità di spazio a disposizione che volendo permette di ospitare fino a sette persone.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania
Mercedes-AMG GLB 35, motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

Mercedes-AMG GLB 35: il nuovo SUV a 7 posti sbarca ufficialmente anche in Germania

Sotto il cofano troviamo il potente motore a 4 cilindri turbo da 2 litri che sviluppa una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale AMG Performance 4Matic completamente variabile e alla trasmissione automatica AMG Speedshift DCT 8G a 8 rapporti che garantiscono un piacere di guida di alto livello. Il propulsore permette al crossover tedesco di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h (limitata elettronicamente).

Rispetto alla versione standard, il Mercedes-AMG GLB 35 vanta diverse modifiche come ad esempio le sospensioni AMG che producono meno rollio e consentono di effettuare curve con più velocità.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Presente anche un servosterzo più sensibile con un rapporto variabile che garantisce maggior controllo alle alte velocità. Il SUV tedesco è dotato di un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze freno argentate e logo AMG nero.

A livello estetico, il GLB 35 AMG vanta il pacchetto stilistico AMG Line e una nuova griglia Panamericana presente sulla parte frontale. Non mancano uno splitter anteriore, un diffusore prominente sul retro e un doppio impianto di scarico.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Altre caratteristiche interessanti proposte dal nuovo Mercedes-AMG GLB 35 includono spoiler posteriore e cerchi in lega leggera da 19″ ma che possono essere scelti anche da 21″ come optional.

L’abitacolo del SUV riprende le stesse caratteristiche viste sugli altri modelli della serie 35. Troviamo, ad esempio, dei sedili sportivi in microfibra Artico/Dinamica con cuciture rosse a contrasto, il sistema di infotainment MBUX con display touch dedicato, un volante sportivo in pelle nappa e un quadro strumenti digitale. Volendo, è possibile aggiungere una terza fila di sedili e il volante AMG Performance.