in

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35: fino a 7 posti a sedere e 306 CV di potenza

Dopo vari video e foto spia, ecco finalmente svelato il nuovo SUV della serie 35 di AMG

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35

Sulla scia della presentazione ufficiale dei GLE Coupé e GLE 53 Coupé, Mercedes ha tolto i veli anche sul nuovo Mercedes-AMG GLB 35 dopo varie foto spia e rumor emersi in rete.

Previsto per il debutto ufficiale al pubblico in occasione del Salone di Francoforte del prossimo mese, abbiamo di fronte un nuovo SUV a 7 posti ad altre prestazioni che nasconde sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 nm di coppia massima.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35

Mercedes-AMG GLB 35 2020: Affalterbach presenta il suo nuovo SUV a 7 posti

Il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti che trasmette la potenza al sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic. Questo setup permette al nuovo crossover tedesco di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Le modifiche prestazionali non finiscono qui in quanto il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 vanta delle sospensioni AMG che producono meno rollio e permettono di effettuare curve con più velocità. Gli ingegneri di Affalterbach hanno installato, inoltre, un sistema di servosterzo più sensibile con un rapporto variabile che promette il miglior controllo possibile alle alte velocità.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35
Nuovo Mercedes-AMG GLB 35, ecco il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

Oltre a questo, il SUV tedesco è dotato di un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze freno argentate e logo AMG nero. Queste afferrano dei dischi in ghisa da 350 mm sull’anteriore e da 330 mm sul posteriore.

Come già siamo abituati, il SUV di Affalterbach ha subito un restyling orientato allo sport. Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35, infatti, dispone del pacchetto stilistico AMG Line e di una nuova griglia Panamericana. Presenti anche uno spoiler anteriore, un diffusore prominente e un doppio sistema di scarico.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35
Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 laterale

Altre caratteristiche salienti includono spoiler posteriore esteso e cerchi in lega leggera da 19”. Disponibile anche il pacchetto AMG Night con vari inserti in nero lucido e finiture nere cromate. Come optional, sono disponibili i cerchi da 19” fino a 21”.

L’abitacolo riprende le stesse caratteristiche viste sugli altri modelli della serie 35. Ci sono, ad esempio, dei sedili sportivi in microfibra Artico/Dinamica con cuciture rosse a contrasto, un quadro strumenti digitale, il sistema di infotainment MBUX e un volante sportivo in nappa. Tra le varie opzioni troviamo anche una terza fila di sedili, un volante AMG Performance e due pacchetti in pelle.

Questi ultimi due permettono al Mercedes-AMG GLB 35 2020 di dotarsi di sedili in pelle bicolore in una varietà di combinazioni (es. nero/rosso). Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sul debutto in Italia ma possiamo ipotizzare l’arrivo sul mercato entro la fine del 2020.