in

Mercedes-AMG GLB 35: annunciati i prezzi per Spagna e Regno Unito

Si parte da 64.100 euro in Spagna e 48.665 sterline nel Regno Unito per il nuovo SUV compatto di Affalterbach

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 è uno dei SUV più interessanti presentati recentemente dalla casa automobilistica tedesca. Ovviamente, la presenza dell’acronimo AMG rende questo modello sicuramente non economico e alla portata di tutti.

Presentata in occasione del Salone di Francoforte del 2019, il nuovo GLB 35 parte in Spagna da 64.100 euro e nel Regno Unito da 48.665 sterline (circa 57.189 euro). Tale variante utilizza un motore benzina a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa una potenza di 306 CV a 5300 giri/min e 400 nm a 3000-4000 giri/min.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania
Mercedes-AMG GLB 35, motore turbo a quattro cilindri da 2 litri da 306 CV

Mercedes-AMG GLB 35: la Stella di Stoccarda svela i prezzi per i mercati inglese e spagnolo

Accanto al propulsore a quattro cilindri di serie più potente sul mercato troviamo il cambio AMG Speedshift DCT 8G a 8 rapporti e la trazione integrale AMG Performance 4Matic che è completamente variabile e garantisce delle prestazioni davvero eccellenti.

Il nuovo SUV AMG della Stella a tre punte è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Per quanto riguarda i consumi, Mercedes sostiene che il veicolo consuma mediamente tra 8,5 e 9,1 litri di benzina per 100 km percorsi.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Il Mercedes-AMG GLB 35 viene fornito di serie con diverse caratteristiche interessanti come il sistema di infotainment MBUX con attivazione vocale tramite Hey Mercedes, quadro strumenti digitale da 10.25 pollici, display touch per infotainment da 10.25 pollici, sistema di navigazione con realtà aumentata, radio DAB, integrazione smartphone con ricarica wireless e connettività Mercedes me.

Quest’ultima caratteristica mette a disposizione del guidatore vari servizi interessanti che consentono di localizzare il veicolo, ottenere un abbonamento gratuito di 12 mesi al servizio di streaming musicale Tidal e molto altro ancora.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania

Mercedes include di serie diversi sistemi di assistenza alla guida

Oltre a questo, il nuovo SUV di Affalterbach offre di serie fari a LED Multibeam con Adaptive Highbeam Assist Plus, cerchi in lega AMG a cinque razze da 20″ rifiniti in nero opaco, sedili anteriori regolabili elettricamente e con funzione di riscaldamento e di memoria, sistema audio surround Burmester e illuminazione ambientale con 64 colori.

Il pacchetto Driving Assistance è un’altra caratteristica inclusa di serie sul GLB 35. Questo comprende i seguenti sistemi: Active Distance Assist Distronic, Parking Assist, Active Steer Assist, Active Speed Limit Assist, regolazione della velocità basata sul percorso quando ci si avvicina a curve, rotonde o stazioni di pedaggio, Evasive Steering Assist, Active Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, Active Brake Assist e Pre-Safe Plus.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35