in

Mercedes-AMG GLC 63: partono le vendite in Brasile del SUV performance

Sotto il cofano troviamo il prestante V8 biturbo da 4 litri da 476 CV di potenza

Mercedes-AMG GLC 63

Mercedes Brasile ha iniziato a vendere nelle sue concessionarie locali il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4Matic+ ad un prezzo di partenza di 549.900 R$ (circa 119.704 euro).

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 476 CV è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 270 km/h.

Mercedes-AMG GLC 63
Mercedes-AMG GLC 63 tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes-AMG GLC 63: si parte da circa 120.000 euro (al cambio) per il modello base

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 va a completare la gamma del SUV, che ha ricevuto aggiornamenti ad ottobre. La variante AMG è stata ridisegnata con il nuovo sistema di infotainment MBUX che permette di selezionare e scegliere le funzioni e le impostazioni desiderate sfruttando il display touch, i tasti soft-touch presenti sul volante oppure i comandi vocali attivabili con “Hey Mercedes”.

Il nuovo SUV propone anche un differenziale posteriore autobloccante che può essere controllato elettronicamente. Presente anche un sistema di sospensioni pneumatiche che permette di regolare l’altezza del SUV.

Mercedes-AMG GLC 63

A seconda della modalità di guida selezionata, è possibile scegliere di aggiungere maggiore stabilità o comfort. Non manca la trazione integrale 4Matic+ che offre una distribuzione della coppia completamente variabile.

Per quanto riguarda gli interni, il Mercedes-AMG GLC 63 2020 è dotato di finiture in pelle con cuciture a contrasto, superfici in fibra di carbonio e finiture in alluminio.

Vi ricordiamo che le vetture AMG rappresentano il 10% delle vendite globali del marchio automobilistico tedesco. In Brasile, questa percentuale è del 5,5% ma è destinata ad aumentare nel 2020 con l’arrivo di nuovi modelli.