Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé sfida una Tesla e un X3 M Competition | Drag race

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé vs Tesla Model Y Performance vs BMW X3 M Competition drag race

Sappiamo che i SUV sono al momento i veicoli maggiormente preferiti dagli automobilisti di tutto il mondo ed è possibile trovare pure diversi modelli sul mercato provenienti da case automobilistiche diverse. Alcuni produttori hanno lanciato anche delle versioni performanti che riescono addirittura a seminare molte supercar.

In questo articolo vi proponiamo tre ottimi esempi di SUV che rappresentano il meglio che è possibile trovare in questo mercato: Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé, Tesla Model Y Performance con Performance Pack e BMW X3 M.

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé vs Tesla Model Y Performance vs BMW X3 M Competition drag race
Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé vs Tesla Model Y Performance vs BMW X3 M Competition

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé: il SUV V8 gareggia contro una Model Y Performance e un X3 M Competition

Il SUV di BMW è equipaggiato da un sei cilindri in linea da 3 litri con induzione forzata capace di sviluppare una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima. Ciò significa che abbiamo di fronte il modello Competition in quanto la versione standard eroga “soli” 480 CV.

Il prossimo è il Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé che si propone come la Classe C nel segmento dei SUV. Come tutti i modelli AMG, il modello è dotato di un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 510 CV e 700 nm, quindi 100 nm in più rispetto all’X3 M Competition.

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé vs Tesla Model Y Performance vs BMW X3 M Competition drag race
Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé

Infine, abbiamo l’unico veicolo 100% elettrico: la Tesla Model Y Performance da 512 CV e 660 nm. Questo particolare esemplare dispone anche del Performance Pack che aggiunge cerchi da 20″, pneumatici migliori, sospensioni ribassate, maggiore velocità massima e impianto frenante migliorato.

I SUV si sono sfidati in una drag race condotta da Edmunds (trovate il video dopo la galleria fotografica) presso il Willow Springs International Raceway.

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI