in

Mercedes-AMG GLS 63 2021: il SUV di lusso a sette posti debutta a Los Angeles

Scopriamo tutte le caratteristiche proposte dal nuovo model year del SUV performance

Mercedes-AMG GLS 63 2021

Oltre all’EQC e alla serie GLE 63, Mercedes ha preso parte al Salone di Los Angeles 2019 con il nuovo Mercedes-AMG GLS 63. Il glorioso SUV di lusso a sette posti potrebbe essere la giusta alternativa a chi cerca una variante ancora più performante degli attuali GLS 450 e 580 poiché il motore V8 biturbo da 4 litri riesce ad erogare una potenza di 612 CV.

In aggiunta, il propulsore è abbinato al sistema ibrido leggero EQ Boost che aggiunge 22 CV quando necessario. Altre caratteristiche principali del nuovo SUV includono il sistema di trazione integrale 4Matic+ variabile, un cambio automatico a 9 velocità e il sistema di sospensioni pneumatiche AMG Active Ride Control.

Mercedes-AMG GLS 63 2021
Mercedes-AMG GLS 63 2021 laterale

Nuovo Mercedes-AMG GLS 63: Affalterbach aggiunge un nuovo SUV alla sua gamma

Parlando di prestazioni, il Mercedes-AMG GLS 63 2021 riesce ad erogare una potenza complessiva di 612 CV (+22 CV del sistema EQ Boost) e 850 nm di coppia massima (+250 nm proposti dal sistema mild-hybrid).

Grazie al propulsore a 8 cilindri da 4 litri, il nuovo SUV è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h (limitata elettronicamente). Tuttavia, è possibile raggiungere i 280 km/h aggiungendo il pacchetto AMG Driver.

Mercedes-AMG GLS 63 2021
Mercedes-AMG GLS 63 2021 sistemi di infotainment + quadro strumenti digitale

Rispetto alla generazione precedente, il model year 2021 è più veloce di 0,4 secondi. Oltre a questo, i guidatori del Mercedes-AMG GLS 63 2021 trarranno vantaggio dal sistema di trazione integrale 4Matic+ ad alte prestazioni, oltre alla distribuzione della coppia completamente variabile da 0:100 a 50:50 e al bloccaggio elettronico del differenziale dell’asse posteriore. Essendo un SUV top di gamma, troviamo anche un sistema frenante ad alte prestazioni e ben sei modalità di guida: Trail, Sand, Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

Parlando del design, esternamente abbiamo una griglia del radiatore specifica AMG con barre verticali cromate, fari a LED Multibeam, splitter anteriore, prese d’aria laterali sportive, minigonne laterali dello stesso colore della carrozzeria, cornice dei finestrini cromate, terminali di scarico rettangolari, cerchi in lega da 21″ a 10 razze (o da 23″) e delle calotte degli specchietti esterni dello stesso colore della carrozzeria.

Mercedes-AMG GLS 63 2021

Tantissime altre caratteristiche proposte…

Come optional, il nuovo Mercedes-AMG GLS 63 offre il pacchetto AMG Night che aggiunge diverse finiture in nero lucido su sistema di scarico, cornice dei finestrini, cerchi e altro ancora.

Passando all’abitacolo, il nuovo SUV propone dei pedali sportivi AMG in acciaio inossidabile spazzolato, tappetini neri con badge AMG, quadro strumenti AMG con la possibilità di scegliere fra quattro stili di visualizzazione (Modern Classic, Sport, Discreet e Supersport) e sedili, badge e volante AMG.

Oltre ad ottenere l’ultima sistema di infotainment MBUX con Widescreen Cockpit, il nuovo veicolo dispone di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida come Active Distance Assist Distronic e Active Stop-and-Go Assist.