Mercedes-AMG GT 63 S: la coupé secondo Brabus mostra tutta la sua bellezza

Mercedes-AMG GT 63 S Brabus 800

I motori endotermici sicuramente mancheranno a molte persone una volta che le case automobilistiche abbandoneranno i propulsori V6, V8 e V12 in favore di soluzioni completamente elettriche.

Il prestante V8 biturbo da 4 litri utilizzato da Mercedes-AMG per diverse sue vetture sarà uno di questi. Tale powertrain si trova sotto il cofano anche della Mercedes-AMG GT 63 S a quattro porte. L’auto ha ricevuto diverse modifiche dal famoso tuner Brabus che ha introdotto la scorsa estate la configurazione presente in questo articolo.

Mercedes-AMG GT 63 S Brabus 800
Mercedes-AMG GT 63 S (Brabus 800) interni

Mercedes-AMG GT 63 S: Brabus pubblica circa 100 immagini della sua versione modificata

La società di tuning ha scelto di installare due nuovi turbocompressori e ha messo le mani sull’unità controllo motore. Adesso, la speciale Brabus 800 è in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e 1000 nm di coppia massima. Di conseguenza, questa AMG GT 63 S modificata è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, ossia 0,3 secondi in meno della versione standard. La velocità massima invece è di 315 km/h (limitata elettronicamente).

Un altro cambiamento apportato da Brabus è l’impianto di scarico personalizzato in acciaio inossidabile con alette attive e terminali in titanio/carbonio. La Brabus 800 dispone, poi, di diverse componenti in carbonio lucido od opaco come diffusore, prese d’aria e così via. Inoltre, troviamo dei cerchi da 21/22″ abbinati a degli pneumatici 275/35335/25 di Pirelli, Continental e Yokohama.

Per quanto concerne gli interni, la Mercedes-AMG GT 63 S modificata dispone di un volante in alcantara, delle cuciture decorative, degli inserti in acciaio inossidabile e i loghi Brabus sparsi un po’ ovunque. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle varie immagini presenti in questo articolo per apprezzare nello specifico le caratteristiche della Brabus 800.

Looks like you have blocked notifications!