I motori endotermici sicuramente mancheranno a molte persone una volta che le case automobilistiche abbandoneranno i propulsori V6, V8 e V12 in favore di soluzioni completamente elettriche.
Il prestante V8 biturbo da 4 litri utilizzato da Mercedes-AMG per diverse sue vetture sarà uno di questi. Tale powertrain si trova sotto il cofano anche della Mercedes-AMG GT 63 S a quattro porte. L’auto ha ricevuto diverse modifiche dal famoso tuner Brabus che ha introdotto la scorsa estate la configurazione presente in questo articolo.
Mercedes-AMG GT 63 S: Brabus pubblica circa 100 immagini della sua versione modificata
La società di tuning ha scelto di installare due nuovi turbocompressori e ha messo le mani sull’unità controllo motore. Adesso, la speciale Brabus 800 è in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e 1000 nm di coppia massima. Di conseguenza, questa AMG GT 63 S modificata è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, ossia 0,3 secondi in meno della versione standard. La velocità massima invece è di 315 km/h (limitata elettronicamente).
Un altro cambiamento apportato da Brabus è l’impianto di scarico personalizzato in acciaio inossidabile con alette attive e terminali in titanio/carbonio. La Brabus 800 dispone, poi, di diverse componenti in carbonio lucido od opaco come diffusore, prese d’aria e così via. Inoltre, troviamo dei cerchi da 21/22″ abbinati a degli pneumatici 275/35335/25 di Pirelli, Continental e Yokohama.
Per quanto concerne gli interni, la Mercedes-AMG GT 63 S modificata dispone di un volante in alcantara, delle cuciture decorative, degli inserti in acciaio inossidabile e i loghi Brabus sparsi un po’ ovunque. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle varie immagini presenti in questo articolo per apprezzare nello specifico le caratteristiche della Brabus 800.