in

La Mercedes-AMG GT 73 e sarà il modello più potente di sempre del brand

Dovrebbe essere una delle coupé a quattro porte più scattanti presenti sul mercato

La presentazione ufficiale della AMG GT Coupé4 di nuova generazione si avvicina sempre di più. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la vettura dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare oltre 800 CV di potenza.

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia pubblicate in rete le quali hanno confermato che Affalterbach sembra avere quasi terminato i test su strada. Conosciamo già i dettagli principali del nuovo propulsore ibrido sviluppato da AMG.

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia neve
Mercedes-AMG GT 73 e, uno degli ultimi prototipi emersi in rete

Mercedes-AMG GT 73 e: la presentazione ufficiale è attesa per questa primavera

In particolare, sotto il cofano della Mercedes-AMG GT 73 e dovremmo trovare un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 612 CV abbinato a un propulsore elettrico da 204 CV e un pacco batterie per una potenza totale pari a 816 CV. Un recente prototipo rivestito di bianco ha confermato anche la posizione della porta di ricarica che si trova all’estremità posteriore, sotto il fanale posteriore destro.

Al momento non abbiamo nessun dettaglio sulla capacità del pacco batterie della GT 73 e ma ci aspettiamo almeno 50 km di autonomia in modalità full electric e con una singola ricarica. Il nuovo modello top di gamma della GT Coupé4 sarà rivelato con il restyling di metà carriera, portando con sé alcune sottili revisioni che riguarderanno paraurti anteriore e posteriore, sistema di infotainment e nuove opzioni di colori.

Sul mercato, la nuova Mercedes-AMG GT 73 e andrà a sfidare rivali come la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid da 690 CV. Questa vettura dovrebbe porsi sul mercato come una delle coupé a quattro porte con l’accelerazione più rapida e molto probabilmente impiegherà meno di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. In ogni caso, la presentazione ufficiale del veicolo dovrebbe avvenire entro questa primavera mentre le vendite dovrebbero partire poco dopo.