Mercedes ha annunciato nelle scorse ore che la Mercedes-AMG GT Black Series arriverà negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno con prezzi che partiranno da 325.000 dollari (269.187 euro). Parliamo di quasi il doppio della GT R.
La nuova GT Black Series viene pubblicizzata come un’ammiraglia incomparabile, caratterizzata da un design espressivo, un’aerodinamica sofisticata e con il motore AMG V8 di produzione più potente di sempre.
Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova sportiva arriverà negli States all’inizio del 2021
Si tratta di un’unità biturbo da 4 litri modificata per sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità che invia la potenza alle ruote posteriori. Ciò consente alla nuova sportiva di Affalterbach di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.
Oltre al prestante propulsore, la Mercedes-AMG GT Black Series presenta un design ispirato al modello da corsa perché troviamo uno splitter anteriore in fibra di carbonio, dei parafanghi anteriori sempre in fibra di carbonio e un cofano motore in fibra di carbonio con presa d’aria. Altre caratteristiche salienti includono una griglia frontale più grande e tetto e portellone posteriore in fibra di carbonio, quest’ultimo con vetro leggero. La sportiva sfoggia inoltre un alettone in fibra di carbonio e cerchi che misurano 19″ davanti e 20″ dietro.
Lo stile sportivo offerto dalla GT Black Series prosegue nell’abitacolo dove troviamo un volante sportivo rivestito in microfibra e sedili AMG Performance con rivestimento in pelle nappa e microfibra e cuciture a contrasto argento o arancio. Non mancano delle finiture in fibra di carbonio nero opaco e pannelli delle portiere leggeri.
Ultimo ma non meno importante dettaglio, la nuova Mercedes-AMG GT Black Series è dotata di un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e un sistema di infotainment con schermo da 10.25 pollici.