in

Mercedes-AMG GT R Black Series: ecco un render che ci mostra il design finale

La nuova sportiva di Affalterbach dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno

Mercedes-AMG GT R Black Series render

Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse foto spia che ci hanno mostrato in anteprima alcune caratteristiche dell’attesissima Mercedes-AMG GT R Black Series. Prendendo in considerazione le recenti immagini, Future Cars Now ha pubblicato su Instagram un progetto in cui prova ad immaginare come potrebbe essere il design finale della nuova sportiva di Affalterbach.

Secondo Michael Knöller, responsabile globale della gestione e delle vendite di AMG, il debutto effettivo della AMG GT R Black Series dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. La vettura arriverà con una carrozzeria particolarmente aggressiva, più di qualsiasi versione annunciata fino ad ora.

Mercedes-AMG GT R Black Series render
Mercedes-AMG GT R Black Series, ecco la tre quarti posteriore secondo Future Cars Now

Mercedes-AMG GT R Black Series: un artista digitale ipotizza in render il design finale

Sulla parte frontale notiamo l’enorme splitter posizionato sotto la griglia altrettanto imponente. Non mancano delle grandi prese d’aria riposte negli angoli mentre il cofano motore dispone di una presa d’aria posizionata al centro.

Sul retro della Mercedes-AMG GT R Black Series ipotizzata da Future Cars Now troviamo un grosso alettone e un diffusore con un doppio terminale di scarico su ogni angolo. Le ultime indiscrezioni trapelate in rete suggeriscono che la sportiva dovrebbe disporre di una versione aggiornata del motore V8 biturbo da 4 litri che svilupperebbe una potenza di circa 711 CV e 800 nm di coppia massima.

A tale propulsore dovrebbe essere abbinato un cambio automatico a doppia frizione e che scaricherà la potenza sulle ruote posteriori. Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in meno di 3 secondi.

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica tedesca starebbe cercando di rimuovere peso sulla Mercedes-AMG GT R Black Series rispetto alle altre versioni della sportiva. Visto che parliamo di un veicolo progettato per la pista, l’abitacolo dovrebbe essere piuttosto spartano.

Per quanto riguarda i prezzi, l’attuale GT R Pro viene venduta a oltre 200.000 dollari, quindi sicuramente la Black Series costerà di più. Infine, la data di presentazione ufficiale resta ancora un mistero.