in

Mercedes-AMG GT Black Series porta in pista tutta la sua potenza

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi

Mercedes-AMG GT Black Series foto pista

Dopo tantissima attesa, Mercedes ha presentato finalmente a luglio la nuova Mercedes-AMG GT Black Series, portando con sé il più potente motore V8 mai concepito ad Affalterbach. La GT Black Series è entrata a far parte di una famiglia di vetture che esiste dal 2006 ed è composta da modelli in grado di fondere perfettamente un’auto da strada e le prestazioni di una vettura da pista.

Per mostrarci come è fatta nel dettaglio la nuova sportiva a due posti, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato nelle scorse ore una serie di immagini davvero interessanti che vedono protagonista un esemplare con livrea color arancio mentre si diverte in pista.

Mercedes-AMG GT Black Series foto pista
Mercedes-AMG GT Black Series motore

Mercedes-AMG GT Black Series: l’ultima sportiva a due porte di Affalterbach debutta in pista

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series si distingue dalle altre GT per il suo aspetto ancora più cattivo e inoltre il motore V8 biturbo da 4 litri ha subito diversi cambiamenti. La nuova unità M178 LS2 si differenzia dall’originale per il fatto che non utilizza più una configurazione crossplane ma flatplane.

Questa modifica dovrebbe assicurare delle prestazioni superiori fra cui una risposta istantanea dell’accelerazione. Accanto all’otto cilindri è presente il cambio a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G a 7 rapporti.

Mercedes-AMG GT Black Series foto pista

Complessivamente, il propulsore riesce ad erogare una potenza di 730 CV scaricati sulle ruote posteriori. Da 0 a 100 km/h, la GT Black Series impiega soli 3,2 secondi mentre i 200 km/h vengono raggiunti in meno di 9 secondi. La velocità massima raggiunta invece tocca i 325 km/h.

In Europa, la Mercedes-AMG GT Black Series verrà proposta a un prezzo di 335.240 euro che è il doppio della maggior parte delle altre GT presenti in circolazione.