in

Mercedes-AMG GT R Black Series: il V8 biturbo potrebbe erogare 720 CV

Tutti coloro che hanno prenotato una AMG One avrebbero la possibilità di acquistare prima di tutti la Black Series

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Grazie alle ultime foto spia sappiamo che Mercedes porterà presto una nuova variante della AMG GT sviluppata con le corse in mente. Gli ultimi avvistamenti della Mercedes-AMG GT R Black Series hanno confermato la presenza di un grosso alettone posteriore e un’enorme griglia frontale.

Un recente rapporto fa luce su ciò che potremmo trovare sotto il lungo cofano. La Black Series è apparsa inaspettatamente sul sito Web di una società chiamata Fastabast che permette di acquistare delle corse veloci sul Nurburgring, tra le altre attività proposte.

Mercedes-AMG GT R Black Series Fastabast
Mercedes-AMG GT R Black Series su Fastabast

Mercedes-AMG GT R Black Series: un sito Web svela alcune caratteristiche della nuova sportiva

Senza citare fonti, il portale Internet ha rivelato che la potenza proverrà da un’evoluzione del motore V8 biturbo da 4 litri utilizzato sulla GT standard, a 720 CV e 860 nm di coppia massima.

Oltre a questo, la fonte sostiene che la Black Series sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Se risultassero vere, queste cifre renderebbero la Mercedes-AMG GT R Black Series molto più potente della GT R che ha debuttato nel 2017 con 585 CV e 700 nm e capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere la stessa velocità massima della Black Series.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Sebbene le due vetture siano simili sulla carta, saranno molto diverse rispetto a quanto suggeriscano i numeri in quanto gli ingegneri di Affalterbach lavoreranno anche sul corpo della versione estrema per ridurre il peso.

Fastabast ha osservato che la nuova sportiva a due porte avrà una cintura da corsa a sei punti e una roll-bar. Non sappiamo se queste funzionalità verranno proposte come standard o come optional.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

In ogni caso, la casa automobilistica tedesca presenterà la nuova GT R Black Series entro la fine di quest’estate tramite un evento online mentre le vendite inizieranno poco dopo l’annuncio. I prezzi dovrebbero partire da 250.000 euro per il modello base.

Anche se al momento non si conoscono quanti esemplari verranno prodotti, una recente fonte ha dichiarato che coloro che hanno prenotato la AMG One (Project One) avranno l’opportunità di acquistare una Mercedes-AMG GT R Black Series prima di chiunque altro.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring