Mercedes-AMG prevede di aumentare la gamma di vetture sportive nel 2020 con il lancio di una versione ibrida plug-in della Mercedes-AMG GT Coupé 4.
Durante il Salone di Los Angeles 2019, Michael Knoller – capo della direzione e delle vendite di AMG – ha confermato a Road & Trucks che la vettura otterrà un propulsore V8 e contribuirà alle offerte della gamma GT sia con un modello plug-in hybrid ad alte prestazioni che con una versione Black Series.
Mercedes-AMG GT Coupé 4: Affalterbach prevede di elettrificare il motore V8 biturbo da 4 litri
Molti di voi sicuramente ricorderanno l’AMG GT Concept del 2017, che ha presentato in anteprima la GT4, con sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri elettrificato con potenza superiore agli 800 CV.
Un recente report (che risale alla metà del 2018) afferma che il capo di AMG Tobias Moers ha confermato che il gruppo propulsore sarà messo in produzione molto presto e, se manterrà la potenza corrente, renderà la GT4 PHEV più veloce e più potente dell’attuale GT 63 S.
Knoller ha affermato anche che l’arrivo è previsto per il prossimo anno, più o meno contemporaneamente al lancio della variante Black Series della GT a 2 porte. Il successore spirituale della SLS AMG Black Series è stato avvistato su strada per diversi mesi e dovrebbe arrivare con la versione più potente del V8 biturbo da 4 litri di Affalterbach.
Quest’ultimo, nella GT 63 S, riesce ad erogare una potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima, permettendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.
Alcuni sostengono che la nuova GT R Black Series potrebbe toccare i 700 CV o forse anche di più. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni al riguardo.