in

Mercedes-AMG GT R 2020: disponibile dal 27 maggio in India

L’auto mantiene il prestante motore V8 biturbo da 4 litri da 585 CV

Mercedes-AMG GT R AMG Performance Day 2019

Mercedes ha confermato nelle scorse ore che la Mercedes-AMG GT R 2020 sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal 27 maggio. Questa sarà lanciata assieme alla C 63 Coupé.

Entrambi i veicoli saranno proposti nel mercato indiano come unità completamente costruite (CBU), quindi possiamo aspettarci dei prezzi sicuramente alti. A livello estetico, è difficile distinguere la AMG GT R aggiornata dal modello uscente. Tuttavia, uno sguardo più attento rivela alcuni nuovi aggiornamenti.

Mercedes-AMG GT R
Mercedes-AMG GT R, l’ultimo restyling della sportiva è pronto per il mercato indiano

Mercedes-AMG GT R: la casa tedesca annuncia la disponibilità del nuovo restyling per l’India

Ad esempio, il restyling porta con sé un nuovo paraurti anteriore con una coppia di prese d’aria presenti su entrambe le estremità. Queste hanno l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’aerodinamica della sportiva. A bordo della Mercedes-AMG GT R 2020 troviamo anche un alettone posteriore che ha ricevuto un aggiornamento del design.

Sotto il cofano, la vettura di Affalterbach continuerà ad utilizzare lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza di 585 CV e 700 nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AMG Speedshift a 9 velocità.

Resta da conoscere ancora il tempo di scatto da 0 a 100 km/h e la velocità massima. Infine, la nuova auto sarà più leggera del modello uscente che pesa 1655 kg.