in

Mercedes-AMG One: le consegne non inizieranno prima del 2021

Ecco le ultime novità sulla tanto attesa hypercar da 1000 CV di Affalterbach

Mercedes-AMG One edizione speciale Lewis Hamilton

Molti di voi sicuramente ricorderanno la Mercedes-AMG One. Si tratta della hypercar di Affalterbach con motore F1 da 1000 CV presentata ufficialmente due anni fa. Nonostante siano passati diversi mesi, dobbiamo vedere ancora un esemplare di produzione uscire dalla fabbrica del marchio tedesco.

Un nuovo report rivelato nelle scorse ore da Auto Motor Und Sport afferma che dovremo attendere almeno altri due anni prima dell’arrivo della super vettura. Il problema sarebbe da attribuire al motore F1 che non è facile da adattare per l’uso su strada in modo legale. Diciamo che potrebbe essere stata quasi una sorpresa per gli ingegneri AMG.

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One con Valtteri Bottas, pilota automobilistico finlandese

Mercedes-AMG One: potremmo aspettare ancora prima di vederla su strada

Il report di Auto Motor Und Sport, che cita un addetto ai lavori anonimo, afferma che gli ingegneri della società avrebbero sottovalutato l’operazione di immissione del potente motore V6 da 1.6 litri.

Oltre a questo, i test e le normative sulle emissioni aggiornati hanno reso le cose ancora più difficili nel mercato europeo. Ovviamente, Mercedes-AMG ha promesso a molti acquirenti l’arrivo della Mercedes-AMG One. Sappiamo che saranno costruiti solo 275 esemplari e tutti saranno venduti a un prezzo di 2,7 milioni di dollari ciascuno.

Mercedes-AMG One

A parte le emissioni, il rapporto del famoso magazine tedesco parla delle esigenze speciali richieste da un vero motore di Formula 1. Quando si entra in una monoposto F1, non si preme un semplice tasto per avviarla.

Infatti, l’accensione avviene grazie a un motorino di avviamento esterno. Inoltre, prima di ciò, l’olio deve essere riscaldato. Speriamo che la casa automobilistica tedesca riesca a sistemare tutto quanto prima dato che sono in molti a vedere in azione la Mercedes-AMG One.