Un prototipo dell’attesissima Mercedes-AMG One è stato catturato durante dei recenti test in un luogo segreto. In molti sono in attesa del debutto ufficiale della nuova hypercar della casa automobilistica tedesca che è stata presentata per la prima volta a settembre del 2017 con la promessa che le prime consegne ai clienti sarebbero iniziate nel 2019.
Tuttavia, una serie di problemi hanno posticipato il debutto ufficiale della vettura ibrida. L’arrivo nei garage dei fortunati clienti è atteso per il prossimo anno. Questo particolare prototipo purtroppo non ci mostra nulla di nuovo in quanto è completamente camuffato con del nastro bianco e nero.
Mercedes-AMG One: la hypercar da 1000 CV continua ad essere testata
Dato che abbiamo già visto la AMG One in forma concettuale e la stessa Mercedes–AMG ha condiviso delle immagini ufficiali, abbiamo già una buona idea del design finale della vettura. Una delle caratteristiche più interessanti di questa vettura sarà l’alettone posteriore regolabile.
Vista la sua posizione abbassata e considerando il circuito, è probabile che gli ingegneri di Affalterbach stessero testando la Mercedes-AMG One alle alte velocità. Sotto il cofano della supercar troveremo un gruppo propulsore derivato dalla Formula 1, costituito da un motore V6 biturbo da 1.6 litri e almeno quattro powertrain elettrici.
La potenza finale dovrebbe essere di 1000 CV mentre a livello di prestazioni ci aspettiamo uno scatto da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi e una velocità massima superiore ai 350 km/h.
Secondo le informazioni condivise dalla casa automobilistica tedesca, la AMG One proporrà un’autonomia completamente in elettrico di 25 km, anche se i futuri acquirenti raramente guideranno questo bolide in modalità full electric. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sull’attesissima Mercedes-AMG One.