in

Mercedes-AMG One: l’attore Mark Wahlberg tocca con mano l’hypercar

Wahlberg potrebbe essere uno dei fortunati clienti ad aver acquistato la potente vettura da 1000 CV

Mercedes-AMG One Mark Wahlberg

L’attesissima Mercedes-AMG One si avvicina sempre di più alla fase di produzione. L’attore Mark Wahlberg ha recentemente avuto la possibilità di provare l’hypercar con propulsore F1 presso la sede Mercedes presente ad Atlanta, in Georgia. Inoltre, sembra che il 48enne sia una delle fortunate 275 persone ad acquistato un esemplare.

La AMG One presente nelle foto e nel video è un prototipo di pre-produzione che non dispone di un propulsore funzionante. Nonostante ciò, sembra comunque piuttosto sorprendente per via dello schema di vernice nero/argento che adorna la carrozzeria aerodinamica.

Mercedes-AMG One Mark Wahlberg
Mercedes-AMG One, un prototipo di pre-produzione esposto nella sede di Mercedes ad Atlanta

Mercedes-AMG One: Mark Wahlberg rimane affascinato dall’hypercar tedesca

Mentre parlava alla telecamera, Mark Wahlberg ha detto che vale la pena aspettare per vedere il Project One. Affalterbach ha svelato per la prima volta la Mercedes-AMG One nel 2017 con l’obiettivo di iniziare le consegne nel 2019.

Una serie di ritardi (riguardanti le emissioni e alcune difficoltà nel far funzionare il gruppo propulsore F1 in un’auto stradale), però, hanno costretto il produttore automobilistico tedesco a posticipare le consegne fino al 2021.

Mercedes-AMG One Mark Wahlberg

Quando l’hypercar arriverà finalmente nelle mani dei fortunati clienti, disporrà di un motore V6 turbo da 1.6 litri abbinato a un sistema ibrido per produrre una potenza totale di 1000 CV.

Durante la presentazione ufficiale, AMG ha promesso che Project One riuscirà a garantire una velocità massima di oltre 350 km/h e inoltre ha dichiarato che potrebbe essere in grado di scattare da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi. Al momento, non sappiamo se queste cifre sono state migliorate negli ultimi tre anni.

https://www.facebook.com/mercedesbenzusa/videos/681742095696001/