in

Mercedes-AMG One: David Coulthard acquista un esemplare della hypercar (e non solo)

Senza pensarci due volte, l’ex pilota 48enne presto riempirà il suo garange con AMG One e Valkyrie

Mercedes-AMG One edizione speciale Lewis Hamilton

Il settore delle hypercar diventerà presto molto interessante per via dell’arrivo delle Mercedes-AMG One e Aston Martin Valkyrie. Essendo due auto completamente diverse, useranno tutto il loro potenziale e le caratteristiche uniche per attirare il maggior numero possibile di clienti.

Per una persona, però, ciò si è dimostrato un compito impossibile ed è per questo che ha deciso di acquistarle entrambe. Il tizio in questione è David Coulthard, ex pilota britannico di Formula 1. Durante un intervista con Goodwood, il 48enne ha rivelato che il suo grande garage presto si riempirà con due nuove Supercar, ossia la Mercedes-AMG One e la Aston Martin Valkyrie.

David Coulthard

Mercedes-AMG One: l’ex pilota David Coulthard acquista un esemplare della nuova hypercar

Secondo quanto detto da Coulthard, ha scelto la Supercar di Aston Martin per via di Adrian Newey – direttore tecnico della Red Bull – che ha contribuito a far vincere alcune gare all’ex pilota durante la sua carriera. Per quanto riguarda Project One, è stata scelta perché David Coulthard è appassionato di Mercedes e poi perché è stato pilota della McLaren per 8 anni.

Il 48enne non ha detto quando entrerà in possesso delle due hypercar, né quanto ha speso per acquistarle. Tuttavia, sappiamo che ogni esemplare dalla Aston Martin Valkyrie (150 disponibili) costa 3.2 milioni di dollari mentre ogni Mercedes-AMG One (275 disponibili) costa 2.72 milioni di dollari.