in

Mercedes-AMG One: Lewis Hamilton dà un’occhiata più da vicino ad un prototipo

Il gruppo propulsore ibrido plug-in proporrà una potenza superiore ai 1000 CV

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico e sei volte campione del mondo di Formula 1, ha avuto la possibilità di dare un’occhiata più da vicino alla nuova Mercedes-AMG One (conosciuta pure con il nome di Project One).

Anche se l’hypercar è ancora in fase di sviluppo, il pilota ha dichiarato: “È come un proiettile. È incredibile la velocità che aumenta“. Hamilton è stato anche colpito dal rombo emesso dalla vettura, affermando che “il suo sound è praticamente identico a quello di un’auto da corsa“.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton
Mercedes-AMG One, anteriormente mancano alcune lamelle nella fascia

Mercedes-AMG One: un video ufficiale ci mostra in azione uno degli ultimi prototipi sviluppati

Purtroppo, il video non svela dettagli specifici sulla Mercedes-AMG One ma ci dà uno sguardo più da vicino a un prototipo in fase di sviluppo che rimane abbastanza fedele al concept Project One che ha debuttato in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Seppur questo mulo di prova non rappresenti ancora il progetto finale, è possibile vedere alcune differenze. Ad esempio, esso non dispone di alcune lamelle nella fascia anteriore e inoltre la presa d’aria sul cofano è soltanto un inserto retinato.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton

Anche lo scarico è diverso in quanto presenta quattro terminali montati centralmente anziché uno singolo più grande disposto sopra a due più piccoli. Queste modifiche rispetto al concept sono probabilmente temporanee e ci aspettiamo che il modello di produzione riprenda quanto visto sul Project One presentato al Motor Show di Francoforte.

Ciò significa che la Mercedes-AMG One sarà dotata di un gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un motore V6 biturbo da 1.6 litri abbinato a quattro powertrain elettrici. Tale gruppo permette al modello di sviluppare una potenza combinata superiore ai 1000 CV e inoltre aggiunge la trazione integrale.

L’hypercar dovrebbe garantire un’autonomia di 25 km in solo elettrico. Per quanto riguarda le prestazioni, la Mercedes-AMG One sarebbe capace di scattare da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h. La casa automobilistica tedesca sta riscontrando alcuni problemi durante la fase di sviluppo e recentemente ha confermato che le prime consegne partiranno nel 2021.