in

Mercedes-AMG S 63 e impiegherà meno di 3,5 secondi nello scatto 0-100

Gli ingegneri di Affalterbach dovrebbe installare il V8 biturbo da 4 litri abbinato a un motore elettrico

Mercedes-AMG S 63 e anteprima

Attraverso recenti notizie ufficiali, abbiamo avuto la possibilità di scoprire diverse caratteristiche della Mercedes Classe S 2021 che debutterà ufficialmente il mese prossimo. La casa automobilistica tedesca ha confermato che la vettura porterà con sé delle migliori performance e sarà ancora la berlina di lusso più elegante disponibile sul mercato.

Proprio come altri brand automobilistici, anche la Stella di Stoccarda sfrutterà l’elettrificazione per rendere più efficiente la sua auto. La nuova Mercedes-AMG S 63 e è stata quasi confermata ufficialmente dal marchio tedesco. Nelle scorse ore, il noto sito Internet Car Magazine ha condiviso le sue prime impressioni sulla Classe S di prossima generazione.

Mercedes-AMG S 63 e anteprima
Mercedes-AMG S 63 e tre quarti posteriore

Mercedes-AMG S 63 e: la berlina elettrificata dovrebbe sviluppare oltre 800 CV

Gran parte della recensione si concentra sulle dinamiche di guida e sulle tecnologie che verranno implementate sulla S 500, equipaggiata da un sei cilindri in linea da 3 litri con sistema elettrico in grado di produrre 460 CV e 521 nm di coppia massima.

Oltre al propulsore, il telaio e i sistemi di sicurezza alla guida sono tutte promettenti. L’intera gamma di motori è stata già anticipata in varie news e comprenderà le versioni diesel S 350 d e S 400 d, una coppia di sei cilindri nei modelli S 450 ed S 500 e un V8 per la S 580. Ci sarà anche la Mercedes-Maybach S 650 di nuova generazione con un propulsore V12 abbinato al sistema mild-hybrid.

La Classe S più veloce in circolazione, però, sarà la Mercedes-AMG S 63 e che sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 3,5 secondi grazie agli oltre 800 CV di potenza. Molto probabilmente sotto il cofano ci sarà un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico. Il powertrain endotermico svilupperà 612 CV mentre quello elettrico 204 CV. Mentre la presentazione della Classe S 2021 standard avverrà fra qualche settimana, la S 63 e dovrebbe debuttare nel corso del 2021.