Mercedes-AMG S 63: la nuova generazione potrebbe essere così | Render

Nuova Mercedes-AMG S 63 render

Era il 2013 quando Mercedes decise di introdurre l’attuale generazione della Mercedes Classe S. Entro la fine di quest’anno, però, la Stella di Stoccarda dovrebbe presentare la settima generazione della sua berlina top di gamma, ovviamente se l’emergenza coronavirus lo permetterà.

In questo articolo vi proponiamo un interessante render realizzato da J.B. Cars che immagina come potrebbe essere la nuova Mercedes-AMG S 63. Con il nome in codice W223, la nuova Classe S è stata avvistata in diversi scatti e video spia nelle ultime settimane. Questi ci hanno permesso di scoprire le diverse caratteristiche che porterà a bordo.

Nuova Mercedes-AMG S 63 render
Nuova Mercedes-AMG S 63, render tre quarti posteriore

Mercedes-AMG S 63: un progetto digitale ci mostra in anteprima come potrebbe essere la nuova generazione

La casa automobilistica tedesca è destinata ad apportare dei sostanziali cambiamenti alla gamma della berlina a quattro porte. Quello più importante, per quanto riguarda gli interni, sarà il grosso display touch posizionato nella console centrale al posto della classica configurazione con doppio schermo disposto orizzontalmente.

Grazie al grande schermo verticale, il conducente avrà la possibilità di gestire diverse funzionalità della nuova Mercedes Classe S. Sappiamo anche che la nuova gamma della vettura non includerà più le versioni coupé e cabrio mentre sicuramente vedremo la nuova Mercedes-AMG S 63.

Nuova Mercedes-AMG S 63 render

Una volta che la Stella di Stoccarda presenterà i modelli meno potenti, non dovremo aspettare molto prima di vedere la versione sviluppata da Affalterbach. A differenza della EQS che sarà un’auto completamente elettrica, la S 63 AMG W223 potrebbe arrivare con un sistema mild-hybrid abbinato al potente motore V8 biturbo da 4 litri.

Dato che sull’attuale generazione, il propulsore a otto cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 620 CV sulla versione standard e 648 CV su quella S, possiamo aspettarci un incremento delle performance.

Nuova Mercedes-AMG S 63 render

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!