in

Mercedes Benz 280 CE AMG: tuning anni ’80

Plasmata con un kit carrozzeria Zender, i dettagli AMG esaltano questa interpretazione della Mercedes Benz 280 CE del 1983.

Mercedes Benz 280 CE

Amate fare spese online e desiderate aggiungere al vostro garage una Mercedes, magari non particolarmente costosa? Forse è giunta l’occasione che tanto stavate aspettando. Sulla celebre piattaforma di compravendita eBay si trova, infatti, in vendita una Mercedes Benz 280 CE AMG, verniciata di giallo, con kit estetici sviluppati da Zender. Spiccano, inoltre, i dettagli AMG, vale a dire la popolare divisione della Casa di Stoccarda incentrata sulle vetture sportive. Attualmente reperibile su eBay, non c’è modo di dubitare che qualche appassionato se la aggiudicherà e, probabilmente, nel giro di poco.

Mercedes Benz 280 CE: un po’ Zender e un po’ AMG

Mercedes Benz 280 CE

Gli esterni sono rifiniti in giallo con decalcomanie nere. Tale combinazione cromatica richiama al meglio l’estetica scolpita dal kit carrozzeria Zender. Questo pacchetto comprende praticamente di tutto, dai nuovi paraurti a uno spoiler posteriore, che si combina in maniera perfetta alle ruote monoblocco AMG Aero I.

L’effetto finale è un design alquanto forte e deciso, in grado di compiacere i guidatori desiderosi di circolare in strada con stile, senza mai passare inosservati. Inoltre, la rivisitazione è coerente con l’epoca storica – gli anni Ottanta – dal quale proviene. Il mezzo ha peraltro molle ribassate H&R con nuovi ammortizzatori, così da garantire una corsa lievemente più bassa.

Rivestimento totalmente in pelle nera

Mercedes 280

L’abitacolo sfoggia un rivestimento totalmente in pelle nera, mentre le finiture in legno Zebrano e l’installazione di un volante AMG rafforzano la percezione di qualità. Nel complesso, l’interno è, almeno dalle immagini pubblicate, in condizioni ottimali, rispettoso delle affermazioni del legittimo proprietario.

Sotto al cofano, l’originale motore sei cilindri da 2.8 litri sprigiona 185 cavalli (136 kiloWatt) e 240 Nm di coppia motrice massima. Attraverso un cambio automatico a quattro velocità scarica la potenza alle ruote posteriori, permettendo alle vetture di raggiungere da fermo i 100 km/h in 9,9 secondi e di stabilire una velocità di punta di 200 km/h. Con 126 mila chilometri percorsi, la Mercedes Benz 280 CE AMG è proposta a 29 mila euro.