in

Mercedes CLA PHEV: due prototipi catturati in foto in Svezia

Nei prossimi mesi verranno lanciate sul mercato le CLA 250 e e CLA 250 e Shooting Brake

Mercedes CLA PHEV foto spia

Mercedes ha sfruttato il CES 2019 di Las Vegas di inizio anno per presentare al mondo la sua nuova Mercedes CLA, senza quindi usare un evento dedicato. Sono passati quasi 12 mesi dalla presentazione e ora giungono nuove informazioni riguardanti le versioni ibride plug-in della coupé.

Nelle ultime ore sono state condivise in rete alcune foto spia che mostrano un paio di prototipi della Mercedes CLA catturati in Svezia. I due muletti dispongono di un nastro adesivo nero su una parte dei loro badge posteriori, alcuni adesivi rotondi gialli e una porta di rifornimento del carburante in più posizionata sul lato posteriore destro.

Mercedes CLA PHEV foto spia
Mercedes CLA PHEV, questa foto conferma la denominazione 250 e della vettura

Mercedes CLA ibrida plug-in: confermata l’esistenza della versione PHEV della coupé

Questo potrebbe significare soltanto una cosa: la casa automobilistica tedesca porterà presto sul mercato la Mercedes CLA ibrida plug-in. Molti di voi sicuramente sapranno che i veicoli di prova PHEV devono necessariamente disporre di specifici adesivi gialli per poter essere identificati facilmente.

In aggiunta, troviamo una seconda porta di rifornimento sull’altro lato. In questo caso, il carburante liquido viene immesso nell’auto tramite la porta di sinistra mentre quella di destra nasconde una porta di ricarica che permette di caricare il pacco batterie.

Mercedes CLA PHEV foto spia

Il fotografo che ha catturato gli scatti spia si è avvicinato ai due prototipi dell’auto e ha scoperto che si trattano delle nuove Mercedes CLA 250 e e CLA 250 e Shooting Brake. A parte l’aggiunta della porta di ricarica, esternamente sono molto simili alla CLA standard.

L’abitacolo, quindi, dovrebbe rimanere identico mentre sotto il cofano dovrebbe trovarsi un motore turbo a 4 cilindri da 1.3 litri abbinato a un propulsore elettrico da 75 kW. Complessivamente, il veicolo svilupperebbe una potenza di 218 CV. Ciò significa che la Mercedes CLA PHEV potrebbe adottare lo stesso gruppo propulsore della A 250 e svelata ad agosto.

Per quanto riguarda l’autonomia, la coupé ibrida plug-in dovrebbe offrire fra i 60 e i 70 km nel ciclo WLTP. Mercedes prevede di annunciare la Mercedes CLA 250 e in occasione del CES 2020 di Las Vegas che si terrà fra poche settimane. La variante Shooting Brake, invece, potrebbe debuttare qualche settimana dopo.