in

Mercedes Classe A 2019 richiamata per un problema al tetto panoramico

L’intervento di riparazione verrà effettuato gratuitamente presso le concessionarie autorizzate

Mercedes Classe A 2019

Continuano i problemi per Mercedes per quanto riguarda i richiami. L’ultimo arriva dall’Australia ed è rivolto ai possessori di alcuni esemplari della Mercedes Classe A 2019.

Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica tedesca, il richiamo sarebbe stato emesso per un problema ai vetri del tetto apribile panoramico. Questi potrebbero non essere stati incollati correttamente durante la fase di assemblaggio.

Mercedes Classe A 2019
Mercedes Classe A 2019, per fortuna il richiamo riguarda appena tre esemplari

Mercedes Classe A: alcuni esemplari richiamati in Australia per un problema abbastanza grave

Mercedes sostiene che un tetto apribile non correttamente incollato potrebbe provocare rumori nell’abitacolo delle Classe A coinvolte e addirittura staccarsi se non viene riparato dopo diverso tempo. Se il vetro si stacca, nasce il rischio di incidenti o lesioni sia per il conducente che per gli altri utenti della strada.

Fortunatamente, il richiamo riguarda appena tre esemplari della Mercedes Classe A commercializzati tutti in Australia. La casa automobilistica tedesca contatterà i proprietari dei veicoli interessati e consiglierà loro di recarsi presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare una riparazione completamente gratuita.

Come detto ad inizio articolo, il marchio di Daimler non sta attraversando di certo un ottimo periodo. Ad esempio, un po’ di giorni fa sono stati richiamati 129 esemplari di CLA 250 e CLA 250 4Matic model year 2015-2018 e CLA 45 AMG model year 2017-2018 per un problema al sistema di classificazione degli occupanti (Occupant Classification System – OCS).