in

Mercedes Classe E 2021: avvistata in video la probabile versione ibrida plug-in

La nuova ibirda potrebbe proporre un’autonomia maggiore rispetto all’attuale modello

Mercedes Classe E 2021 ibrida plug-in foto spia

Nonostante l’attuale generazione sia presente sul mercato solo da un paio d’anni, sembra che Mercedes stia lavorando ad un nuovo restyling della Mercedes Classe E, secondo l’ultimo video spia pubblicato su YouTube da WalkoART.

Anche se abbiamo visto vari prototipi, questo catturato dal noto leaker sembra essere un modello ibrido plug-in. Potremmo avere di fronte il sostituto diretto della E 300 de. Il motore diesel da 2 litri da 194 CV e 400 nm potrebbe restare lo stesso ma il propulsore elettrico migliorerebbe la sua potenza attuale di 122 CV.

Mercedes Classe E 2021 ibrida plug-in foto spia
Nuova Mercedes Classe E ibrida plug-in, attesi aggiornamenti a griglia frontale e fari a LED

Nuova Mercedes Classe E: ecco una nuova ibrida avvistata in video

Non dimentichiamoci, inoltre, che Mercedes sta lavorando attivamente sulla tecnologia ibrida. Dunque, possiamo aspettarci una nuova unità superiore all’attuale batteria da 13,5 kWh. Ciò potrebbe tradursi in un’autonomia di 100 km solo in elettrico.

La nuova Mercedes Classe E dovrebbe portare con sé anche alcuni cambiamenti estetici. Anteriormente, dovremmo trovare una griglia completamente nuova con fari più stretti che ci ricordano quelli presenti sia sul GLS che sulla CLS.

Sul retro, invece, gli aggiornamenti saranno limitati ai fanali posteriori più lunghi (che avvolgeranno il cofano del bagagliaio) e al paraurti. Per quanto riguarda l’abitacolo, sono attesi gli ultimi aggiornamenti fatti dalla Stella di Stoccarda al sistema di infotainment MBUX.