in

Mercedes Classe E W213: richiamo in Germania per un problema allo spoiler posteriore

La berlina tedesca di segmento E oggetto di un richiamo in Germania

Mercedes-Classe-E-W213-richiamo-1

Mercedes ha deciso di emettere nelle scorse ore un nuovo richiamo che riguarda alcuni esemplari della Mercedes Classe E, esattamente la W213. Secondo informazioni ufficiali, il richiamo è stato emesso per un collegamento errato dello spoiler posteriore.

Sono interessati tutti i modelli prodotti dal 6 giungo al 2 luglio 2018. Visto il collegamento errato dell’adesivo, usato per assemblare lo spoiler posteriore, quest’ultimo potrebbe staccarsi e cadere sul’asfalto, quindi metterebbe a rischio gli altri utenti della strada.

Mercedes Classe E W213 richiamo

Mercedes Classe E: richiamati poco più di 500 esemplari della W213

Come riportato nel richiamo, tutti gli esemplari della Mercedes Classe E W213 coinvolti verranno controllati e riparati se necessario. Per fortuna, il richiamo interessa solo 528 esemplari venduti in Germania. In ogni caso, i proprietari dei veicoli interessati saranno contattati direttamente da Mercedes per la riparazione presso una concessionaria autorizzata.

Vi ricordiamo che la W213 rappresenta la quarta generazione della popolare berlina medio-grande della Stella di Stoccarda, prodotta dal 2016 e presentata in anteprima al Salone di Detroit dello stesso anno.

Sotto il grande cofano della Mercedes Classe E troviamo un motore a 6 cilindri in linea oppure a 4 cilindri diesel da 2 litri. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti di questa vettura è la possibilità di guidarsi autonomamente in autostrada fino a circa 130 km/h.

3 Comments