in

Mercedes EQA: un accurato render immagina il design finale

Il modello d’ingresso alla gamma dei SUV elettrici potrebbe avere questo design

Mercedes EQA render

La gamma attuale dei veicoli completamente elettrici di Mercedes include soltanto l’EQC. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca prevede di aggiungere diverse novità nei prossimi mesi. Fra queste abbiamo la berlina di lusso EQS e il nuovo Mercedes EQA. Prendendo spunto dalle recenti foto spia, Motor1.com ha realizzato un progetto digitale in cui immagina come potrebbe essere il design finale del crossover compatto basato sul GLA.

Il noto sito Internet sostiene che l’EQA riprenderà un po’ la filosofia che la Stella a tre punte ha adottato per l’EQC. Infatti, quest’ultimo è basato sul GLC con motore endotermico e il nuovo SUV compatto potrebbe prendere forte ispirazione quindi dal GLA.

Mercedes EQA render
Mercedes EQA, il render secondo Motor1.com

Mercedes EQA: il nuovo SUV elettrico potrebbe essere così

Dell’attuale modello a zero emissioni sono state riprese diverse caratteristiche nella parte frontale. Ad esempio, possiamo vedere la classica fascia nera che sarà una caratteristica presente su tutti i futuri modelli elettrici del marchio tedesco. Sempre anteriormente troviamo due prese d’aria mentre lateralmente spiccano i cerchi in lega con design aerodinamico che permettono di ottimizzare l’autonomia del veicolo.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il nuovo Mercedes EQA potrebbe essere prodotto nello stabilimento di Hambach (Francia) e proporre un’autonomia massima di circa 500 km grazie al pacco batterie da 60 kWh. Tuttavia, proprio come gli altri modelli elettrici in arrivo, Mercedes potrebbe offrire diverse varianti, ovviamente commercializzate a prezzi differenti.

Recenti notizie emerse su Internet hanno rivelato che il nuovo EQA potrebbe avere un corpo con lunghezza massima di circa 4,50 metri e un vano bagagli con capacità di oltre 440 litri. La versione base del crossover elettrico, infine, dovrebbe sviluppare circa 200 CV di potenza mentre quella top di gamma oltre 300 CV.