in

Mercedes EQA, EQB, EQS ed EQE saranno proposte anche in versione AMG

Mercedes EQA

Mercedes ha apparentemente confermato nelle scorse ore che presto lancerà quattro veicoli AMG completamente elettrici. In seguito alla presentazione dell’EQA avvenuta il mese scorso, Markus Schafer di Mercedes ha dichiarato ad Autocar che “sta arrivando una piattaforma elettrica dedicata ad AMG“.

Anche se ciò risulta abbastanza vago, Schafer ha continuato dicendo che ci saranno delle varianti prestazionali di EQA, EQB, EQS ed EQE. Al momento conosciamo pochissimi dettagli su questi veicoli misteriosi in arrivo ma l’EQA 250 annunciato il mese scorso è dotato di una batteria da 66,5 kWh ed è equipaggiato da un singolo motore elettrico montato anteriormente capace di sviluppare 190 CV di potenza e 375 nm di coppia massima.

Mercedes EQA
Mercedes EQA 250 profilo laterale

Mercedes: previsto l’arrivo delle versioni AMG di EQA, EQB, EQS ed EQE

Nel corso della presentazione del primo SUV compatto elettrico della Stella di Stoccarda, l’azienda ha confermato i piani per una serie di modelli a trazione integrale ancora più potenti e con un propulsore aggiuntivo montato sul retro.

La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che queste varianti potrebbero produrre una potenza di 272 CV o più. A questo punto, tutti si chiedono quanta potenza sarà erogata dai nuovi modelli considerando che il GLA 45, con motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, produce 387 CV e 480 nm mentre il GLA 35 306 CV e 400 nm.

Anche se molto probabilmente dovremo attendere ancora un po’ di mesi prima di vedere i vari veicoli AMG elettrici, recenti indiscrezioni hanno dichiarato che una delle varianti della nuova Mercedes EQS potrebbe produrre oltre 600 CV.

Mercedes EQA