in

Mercedes EQA: un prototipo del SUV elettrico testato sulla neve

L’EQA sarà il modello d’accesso alla gamma dei SUV a zero emissioni della Stella a tre punte

Mercedes EQA foto spia neve

Mercedes prevede di aggiungere presto un nuovo SUV completamente elettrico alla sua gamma EQ chiamato Mercedes EQA. Parliamo del modello d’accesso alla gamma 100% elettrica che debutterà nel corso di quest’anno. Sostanzialmente, avremo davanti un GLA a zero emissioni.

Attualmente, la casa automobilistica tedesca sta sviluppando una carrozzeria molto simile a quella del nuovo GLA a differenza del concept svelato nel 2017 che presentava un design più sportivo e aggressivo.

Mercedes EQA foto spia neve
Mercedes EQA laterale

Nuovo Mercedes EQA: proseguono i test su strada del SUV a zero emissioni d’accesso alla gamma

Nelle ultime ore è stata condivisa online una nuova serie di foto spia le quali confermano il proseguimento dei test su strada del nuovo SUV elettrico. Stando a quanto rivelato dalle immagini, Mercedes starebbe provando il veicolo sulla neve.

Sappiamo già che i gruppi ottici a LED anteriori e posteriori riprenderanno il design di quelli visti sull’EQC, il primo SUV e veicolo 100% elettrico della Stella di Stoccarda. Oltre a questo, frontalmente troveremo una griglia chiusa.

Mercedes EQA foto spia neve
Mercedes EQA tre quarti posteriore

Al momento, purtroppo, non conosciamo le caratteristiche tecniche offerte dal nuovo Mercedes EQA. Tuttavia, il prototipo del 2017 disponeva di un motore montato su ciascun asse capace di sviluppare una potenza di 270 CV e di proporre circa 400 km di autonomia con una singola ricarica.

Visti i recenti sviluppi nel campo delle auto elettriche, però, questi dati potrebbero essere incrementati.