in

Mercedes EQA: un paio di render immaginano la versione finale

Il nuovo crossover elettrico sarà un misto fra l’EQC e il nuovo GLA

Mercedes EQA Kleber Silva render

Mercedes sta lavorando su un’intera famiglia di veicoli elettrici che dovrebbe includere anche una versione a zero emissioni del crossover GLA: il Mercedes EQA. Quest’ultimo veicolo è stato già individuato per strada sotto forma di prototipo durante una fase di test in Scandinavia.

In attesa di scoprire maggiori informazioni in merito, il designer Kleber Silva ha pubblicato su Behance un paio di render che provano ad immaginare come potrebbe essere la versione finale del nuovo veicolo a zero emissioni della Stella di Stoccarda.

Mercedes EQA Kleber Silva render

Nuovo Mercedes EQA: il designer Kleber Silva ipotizza la versione di produzione

Sia le dimensioni che le proporzioni complessive del corpo sono molto simili a quelle offerte dall’ultimo GLA ma con una differenza sostanziale nella parte frontale caratterizzata dal design EQ.

Proprio come l’attuale EQC, infatti, il concept dispone di una griglia chiusa affiancata da fari oscurati e da elementi blu. Sul retro, le modifiche del Mercedes EQA secondo Silva sono ancora meno visibili. Tuttavia, è possibile vedere la striscia a LED che collega i fanali posteriori.

La parte inferiore del paraurti ha ottenuto anche un nuovo design per colmare il vuoto lasciato dai terminali di scarico. Come tocco finale, il designer ha aggiunto al progetto una finitura esterna in argento opaco e un set di cerchi lucidi multi-razza.

Mercedes EQA foto spia
Mercedes EQA, una delle ultime foto spia emerse in rete

Secondo le ultime informazioni condivise in rete, la versione finale del nuovo Mercedes EQA dovrebbe disporre di un propulsore elettrico capace di offrire un’autonomia massima di 480 km con una singola ricarica. Questo è tutto ciò che sappiamo fino ad ora sul nuovo EV della Stella di Stoccarda.

Gli ultimi report hanno rivelato che la gamma includerà più varianti con potenze diverse e un possibile modello con trazione integrale elettrica (eAWD). Visto il recente lancio della seconda generazione del GLA, ipotizziamo che la versione di produzione del nuovo SUV potrebbe debuttare tra almeno 12 mesi.

Tuttavia, il concept potrebbe essere svelato in anteprima già a marzo 2020 per darci un’idea di ciò che potremmo aspettarci.