in

Mercedes EQB: proseguono i test del SUV elettrico

Alcuni dettagli esterni ci permettono di distinguere il modello dal normale GLB

Mercedes EQB foto spia Scandinavia

Nonostante l’emergenza coronavirus, Mercedes continua a testare i sui prossimi veicoli. Nelle scorse ore sono state condivise alcune foto spia che riguardano un nuovo prototipo del futuro Mercedes EQB, testato in Scandinavia sulle strade ghiacciate.

Per chi non lo sapesse, l’EQB si proporrà sul mercato come la versione elettrica del nuovo GLB. Purtroppo le immagini mostrano un prototipo molto simile ai precedenti avvistamenti, quindi non ci vengono mostrate nuove informazioni sui vari elementi di design esterni.

Mercedes EQB foto spia Scandinavia
Mercedes EQB profilo laterale

Mercedes EQB: nuovo prototipo catturato per le strade della Scandinavia durante dei test

Tuttavia, possiamo distinguere il GLB dal nuovo Mercedes EQB grazie ad alcune caratteristiche come ad esempio gli adesivi che confermano la presenza di motori elettrici anziché endotermici, i gruppi ottici anteriori e posteriori, la mancanza di terminali di scarico e la griglia frontale finta.

Prendendo in considerazione il concept EQA svelato qualche anno fa, però, possiamo aspettarci la presenza di almeno una variante con motore in grado di sviluppare una potenza di 272 CV e 500 nm di coppia massima e di proporre oltre 400 km di autonomia con una singola ricarica grazie a una batteria da 60 kWh.

Dato che sono passati tre anni, la casa automobilistica tedesca potrebbe aver compiuto dei passi avanti. Infine, la gamma del nuovo SUV compatto a zero emissioni potrebbe essere caratterizzata da diverse varianti con due o quattro ruote motrici, la compatibilità con i sistemi di ricarica rapida e l’adozione di batterie più capienti.