in

Mercedes EQB: un prototipo immortalato in foto nel Nord Europa

Previste tre versioni con motori elettrici da 204, 272 e 340 CV di potenza

Mercedes EQB prototipo foto spia

Oltre all’EQA, Mercedes sta lavorando su un altro SUV completamente elettrico da affiancare all’attuale EQC. Stiamo parlando del Mercedes EQB. Come suggerisce il nome, si tratterà di una versione a zero emissioni del SUV compatto GLB recentemente svelato e che a sua volta è un’alternativa più pratica del GLA.

Detto ciò, nelle ultime ore sono state pubblicate in rete una serie di foto spia che mostrano un prototipo dell’EQB in fase di test nel Circolo Polare Artico, quindi a temperature piuttosto basse.

Mercedes EQB prototipo foto spia
Mercedes EQB, il nuovo SUV 100% elettrico condividerà diverse caratteristiche con il GLB

Mercedes EQB: la Stella di Stoccarda prosegue con i test del nuovo SUV a zero emissioni

La maggior parte dei pannelli della carrozzeria saranno condivisi con il GLB mentre le zone anteriore e posteriore saranno diverse per far sapere a tutti che si starà guidando una Mercedes elettrica.

La griglia frontale chiusa, i fari diversi e probabilmente il paraurti ridisegnato, renderanno il nuovo Mercedes EQB differente dal modello con motore a combustione interna mentre sul retro è possibile vedere il porta targa spostato dal portellone posteriore al paraurti.

Mercedes EQB prototipo foto spia

Ciò significa che ci sarà una striscia luminosa che unirà i due fanali posteriori come visto sull’EQC più grande. Ovviamente, il design potrebbe cambiare nella versione di produzione visto che abbiamo davanti un prototipo in fase di test.

In ogni caso, la casa automobilistica tedesca prevede di adottare tre motori elettrici con potenze diverse. Il modello base dovrebbe offrire 204 CV mentre quello di fascia media 272 CV. Il modello top di gamma, invece, dovrebbe posizionarsi accanto alle vetture AMG di Affalterbach con la sua potenza di 340 CV e il sistema di trazione integrale elettrica e-AWD.

Per quanto riguarda la capacità delle batterie, dovrebbe variare fra 60 e 110 kWh, a seconda dell’allestimento scelto. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni in merito al nuovo Mercedes EQB.