in

Mercedes EQC: ecco un test di velocità massima | Video

Il SUV 100% elettrico è stato testato su un tratto dell’Autobahn dove non ci sono limiti di velocità

Mercedes EQC TopSpeedGermany

Mercedes si concentrerà nei prossimi mesi nel portare sul mercato diversi veicoli elettrici appartenenti alla gamma EQ. Recentemente sono stati avvistati in foto spia diversi prototipi di alcuni dei futuri modelli a zero emissioni come ad esempio l’EQA, l’EQE e l’EQS.

La casa automobilistica tedesca ha dato inizio alla sua offensiva nel mercato degli EV con il Mercedes EQC. Il SUV dispone di un pacco batterie agli ioni di litio da 80 kWh che alimenta i motori elettrici anteriori e posteriori. Questa configurazione fornisce la trazione integrale e una potenza combinata di 408 CV e 760 nm di coppia massima.

Mercedes EQC TopSpeedGermany
Mercedes EQC interni

Mercedes EQC: un esemplare del SUV elettrico sfreccia sull’Autobahn

Secondo i dati forniti dal marchio tedesco, l’EQC è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h (limitata elettronicamente). L’EQC impiega circa 40 minuti per caricarsi dal 10% all’80% usando un caricatore rapido DC da 110 kW oppure in circa 10 ore dal 10% al 100% usando una wallbox da 240V.

Detto ciò, il famoso canale YouTube TopSpeedGermany ha avuto la possibilità di mettere alla prova le prestazioni di un Mercedes EQC su un tratto dell’Autobahn tedesca dove non ci sono limiti di velocità. Per scoprire nello specifico le performance del SUV a zero emissioni, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.