in ,

Mercedes EQE ed EQS avvistate assieme in un video spia

Proseguono i test su strada delle due prossime berline a zero emissioni

Mercedes EQE e EQS foto spia

Sappiamo che Mercedes prestò espanderà ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici EQ con due nuovi modelli. Stiamo parlando della Mercedes EQE ed EQS che saranno le rispettive varianti elettriche di Classe E e Classe S.

Le due auto potrebbero avere parecchie caratteristiche in comune. Proprio come i modelli con motore a combustione interna, l’EQE sarà più piccola, meno lussuosa e meno costosa della EQS top di gamma.

Mercedes EQE e EQS foto spia
Mercedes EQE

Mercedes EQE ed EQS: le due berline elettriche immortalate insieme in un video

L’ultimo video spia pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART ci mostra due prototipi completamente camuffati delle due berline a zero emissioni. Supponiamo che la tecnologia elettrica presente a bordo dei due veicoli sarà molto simile.

La differenza sta nel fatto che la Mercedes EQE otterrà delle specifiche più basse, forse meno potenza, velocità e autonomia. Secondo addetti ai lavori, la EQE potrebbe essere in realtà il concorrente più vicino alla Tesla Model S mentre la Mercedes EQS sarà probabilmente molto più costosa.

Mercedes EQE e EQS foto spia
Mercedes EQS

Attualmente è ancora presto per parlare di informazioni ufficiali sulla EQE visto che non è ancora emerso nulla al riguardo. L’ipotesi più realistica, tuttavia, vede la presenza di due motori elettrici implementati sugli assi anteriore e posteriore con potenza di oltre 400 CV.

Proprio come la flagship EQS, anche la nuova Mercedes EQE verrà prodotta in Germania per il mercato europeo e internazionale e in Cina per quello locale. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulle due vetture 100% elettriche della Stella a tre punte.