in

Mercedes EQE: sarà questo l’aspetto finale?

Mercedes EQE render

Anche se Mercedes non lo ha ancora confermato ufficialmente, la nuova Mercedes EQE dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione della prima edizione del Salone di Monaco che si terrà verso la metà di settembre.

Si tratta della seconda berlina 100% elettrica che entrerà a far parte della nuova gamma di veicoli elettrici EQ della Stella di Stoccarda (il quinto dell’intera line-up) e le cui prime unità dovrebbero raggiungere i clienti nell’estate del 2022.

Mercedes EQE ultimo prototipo foto spia
Mercedes EQE, uno degli ultimi prototipi avvistati in foto

Mercedes EQE: un progetto digitale ci mostra come potrebbe essere il design finale

Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi video e foto spia che riguardano la nuova EQE e riteniamo che la fase di test durerà ancora qualche mese, anche dopo essere stata presentata. A livello estetico, la vettura conserverà gran parte delle caratteristiche estetiche viste sulla EQS e che possiamo vedere in anteprima grazie a una progetto digitale realizzato da Motor.es.

Nel complesso, abbiamo di fronte una berlina con un corpo tradizionale, quattro porte e sbalzi corti. Sia la parte frontale che quella posteriore dovrebbero avere lo stesso design dell’ammiraglia, dei fari molto sottili e inclinati e una griglia in Piano Black con trama di a diamante mentre il retro dovrebbe essere caratterizzato da gruppi ottici che si uniscono tramite una barra luminosa.

Di serie, l’EV avrà la stessa configurazione della nuova Classe C mentre il sistema MBUX Hyperscreen verrà offerto come optional. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura sarà proposta in diverse varianti, equipaggiate con un unico motore e trazione posteriore oppure con due propulsori e trazione integrale 4Matic.

La gamma includerà inoltre le versioni sportive che dovrebbero essere chiamate Mercedes-AMG EQE 43 e AMG EQE 53, con potenza massima fino a 600 CV. L’autonomia dovrebbe essere gestita da due batterie da 72 e 90 kWh e con un’autonomia massima compresa fra 500 e 650 km. Infine, la Mercedes EQE verrà venduta con un caricatore di bordo da 11 kW per migliori tempi di ricarica.