in

Mercedes EQE: un render anticipa il possibile design finale

La versione top di gamma dovrebbe offrire fino a 700 km di autonomia

Mercedes EQE render

Mercedes continua a lavorare incessantemente sulla sua gamma EQ composta da veicoli completamente elettrici. Dopo aver lanciato l’EQC, la casa automobilistica tedesca sta preparando un nuovo SUV di grandi dimensioni conosciuto con il nome di Mercedes EQE.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2022. In attesa di vedere delle foto spia più dettagliate, AutoExpress ha realizzato un progetto digitale basandosi sugli ultimi scatti “rubati” pubblicati in rete.

Mercedes EQE foto spia
Mercedes EQE, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes EQE: il nuovo SUV potrebbe avere questo design

A differenza dell’EQC, che è basato sulla piattaforma del GLC, il nuovo EQE verrà realizzato usando la piattaforma MEA progettata appositamente dalla Stella di Stoccarda per i veicoli completamente elettrici e che debutterà per la prima volta sulla EQS. Fino ad ora sappiamo che il nuovo pianale è costituito da acciaio, fibra di carbonio e alluminio per ridurre quanto più possibile il peso.

Il nuovo Mercedes EQE dovrebbe garantire un’autonomia massima di 700 km grazie al pacco batterie da 100 kWh. Sicuramente il produttore tedesco porterà sul mercato delle versioni inferiori. Inoltre, grazie alla ricarica rapida da 350 kW, ci vorranno appena 20 minuti per ricaricare le batterie fino all’80%.

Mercedes EQE foto spia

Recentemente abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima gli interni high-tech del nuovo crossover grazie ad alcune foto spia di un prototipo completamente camuffato.

Il cruscotto sembra avere un design molto simile a quello visto sulla nuova Classe S con un grande display OLED disposto verticalmente nella plancia centrale per il sistema di infotainment MBUX. Quest’ultimo sembra essere lo stesso di quello usato sulla nuova generazione della berlina premium che utilizza l’intelligenza artificiale e un sistema di navigazione in realtà aumentata.