Mercedes EQE: l’ultimo prototipo mostra delle sospensioni sollevate

Mercedes EQE prototipo sospensioni sollevate

Il programma futuro di Mercedes prevede l’espansione della gamma EQ costituita esclusivamente da veicoli elettrici. Sappiamo che persino la AMG C 63 di prossima generazione perderà il suo motore V8 in favore di un quattro cilindri ibrido da 2 litri.

Nell’attesa di maggiori informazioni sui prossimi modelli della gamma full electric, il famoso leaker WalkoART ha pubblicato un nuovo video in cui ci mostra in azione un prototipo della Mercedes EQE, la versione a zero emissioni della Classe E.

Mercedes EQE prototipo sospensioni sollevate
Mercedes EQE profilo laterale

Mercedes EQE: WalkoART ci mostra un nuovo prototipo avvistato in Germania

Dalla clip notiamo che la vettura sta attraversando una serie di test con ancora parecchio camuffamento addosso. L’auto di prova è stata avvistata sulle strade pubbliche in Germania e, sebbene l’intensa mimetizzazione non permette di vedere quasi nulla, possiamo notare alcune caratteristiche.

In particolare, questa EQE dispone di un assetto alto con uno spazio considerevole tra gli pneumatici e i passaruota. Molto probabilmente la casa automobilistica tedesca sta testando delle sospensioni attive per la vettura elettrica e il filmato mostra molto probabilmente l’impostazione più alta. I cerchi sembrano avere le stesse dimensioni di quelli visti sui prototipi avvistati precedentemente, così come il loro design.

Secondo diverse fonti, la nuova Mercedes EQE dovrebbe debuttare prima della fine di quest’anno o all’inizio del 2022. Tuttavia, visto il camuffamento presente a bordo di questo muletto, la Stella di Stoccarda potrebbe ritardare la presentazione.

Mercedes EQE prototipo sospensioni sollevate
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!