in

Mercedes EQS: costa meno della Classe S

La Mercedes EQS si presenta sul mercato a un costo più accessibile in confronto alla Classe S. Ecco le dotazioni disponibili.

mercedes eqs

Il marchio della stella a tre punte ha da poco annunciato il prezzo della nuovissima Mercedes EQS. Come riporta il canale ufficiale per il mercato USA, la berlina elettrica è ordinabile a partire da 102.310 dollari (circa 87.500 euro al cambio attuale). Sono settemila dollari in meno rispetto al prezzo di partenza dell’auto di lusso di punta della Classe S del brand. L’arrivo dell’EQS nelle concessionarie statunitensi è previsto per l’autunno del 2021. Sarà disponibile in due varianti, ovvero l’EQS 450+ e l’EQS 580 4MATIC. Ciascuno sarà inoltre dotato di tre differenti pacchetti tra cui scegliere, vale a dire: Premium, Exclusive e Pinnacle.

Mercedes EQS: le dotazioni in listino

Mercedes EQS

Le dotazioni Premium portano a un costo di 102.310 e 119.110 dollari, rispettivamente se allestite sulla berlina EQS 450 e sulla 580 4MATIC. In listino sono compresi: Assistenza Driver Package; sedili anteriori riscaldati e ventilati; rivestimenti in pelle; tetto panoramico apribile / basculante elettricamente; cerchi da 20 “( 21”, secondo lo standard di qualità ambientale 580) Burmester 3D Sound System; ruote posteriori sterzanti che possono oscillare anche di 10 gradi; illuminazione di atmosfera a 64 colori; Parking Package con sistema Surround View.

Le dotazioni Exclusive incrementano a un costo di 105.710 e 122.510 dollari, se allestite sulla berlina EQS 450 e sulla 580 4MATIC. In listino sono compresi: tutte le caratteristiche dell’offerta Premium; sedili anteriori Multicontour con funzione massaggio; Head-Up Display; Air Balance Package; climatizzatore quattro zone ControlRapid; sedili anteriori riscaldati.

Infine, le dotazioni Pinnacle incrementano a un costo di 108.510 e 125.310 dollari, se allestite sulla berlina EQS 450 e sulla 580 4MATIC. In listino sono compresi: tutte le caratteristiche dell’offerta Premium ed Exclusive; sedili posteriori elettrici con funzione memoria; bracciolo centrale posteriore comfort con ricarica wireless; sedili posteriori riscaldati e ventilati; poggiatesta posteriori comfort; porte USB-C aggiuntive nella zona posteriore.

I sistemi di trazione

Il modello base della berlina elettrica Mercedes EQS è proposto con un sistema a trazione posteriore a motore singolo con 329 CV e 550 Nm. Prendendo la 580 4MATIC lo equipaggia con un sistema a trazione integrale a doppio motore con 516 CV e 828 Nm di coppia. Entrambi sono alimentati da un pacco batteria da 108,7 kWh.

Non ci sono ancora dettagli sull’autonomia EPA, ma a scopo indicativo, i valori WLTP dicono che può raggiungere le 784 km con una singola carica. Per migliorare ulteriormente l’esperienza nel segmento Classe S per i clienti, Mercedes-Benz USA offre agli acquirenti EQS una ricarica rapida gratuita in DC di 30 minuti con Electrify America Network per 24 mesi dall’attivazione dell’account e due anni di manutenzione gratuita.

Mercedes EQS: la variante ad alte prestazioni

Anche una variante ad alte prestazioni del veicolo, la Mercedes-AMG EQS , è sul punto di uscire dalla catena di montaggio: il lancio è fissato al 2022. L’esemplare, che ha debuttato al recente Salone dell’Auto di Monaco, promette fino a 751 CV e 1.020 Nm. La configurazione lo porta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, per una velocità di picco a 250 km/h.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!