in

Mercedes EQS: un prototipo incontra il concept Vision

Grazie a queste immagini possiamo avere un’idea delle similitudini e differenze generali tra le due auto

Mercedes EQS Vision prototipo foto

Mercedes continua a lavorare attivamente sulla sua prima berlina completamente elettrica Mercedes EQS e lo ha dimostrato nelle scorse ore pubblicando alcune foto sui social media.

Le immagini condivise dalla casa automobilistica tedesca ritraggono il concept Vision EQS accanto a uno dei primi prototipi di produzione della vettura a zero emissioni, che abbiamo già potuto apprezzare in diverse foto spia.

Mercedes EQS Vision prototipo foto
Mercedes EQS, il concept Vision e un prototipo totalmente camuffato a confronto

Mercedes EQS: alcune immagini ufficiali mostrano un confronto fra il concept e un prototipo

Gli scatti confermano le varie similitudini presenti fra il modello di produzione e il concept. Anche se il prototipo è pesantemente camuffato, la forma complessiva è molto simile alla Vision EQS in quanto entrambi dispongono di una fascia frontale arrotondata e un parabrezza di forma irregolare.

Ben visibile la linea del tetto dinamica, anche se il prototipo è leggermente più alto del concept. Seppure Mercedes non abbia parlato molto del modello di produzione, precedenti foto spia e immagini teaser hanno dimostrato che la EQS disporrà di fari angolari che potrebbero utilizzare fino a 940 singoli LED. Oltre a questo, il produttore automobilistico ha suggerito che il debutto ufficiale potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Mercedes EQS Vision prototipo foto

L’abitacolo dovrebbe essere praticamente identico alla Classe S di prossima generazione, quindi troveremo un grosso display touch posizionato verticalmente sulla plancia centrale per il sistema di infotainment MBUX assieme a un grosso schermo per il quadro strumenti digitale. Rispetto agli altri veicoli lanciati di recente dalla Stella di Stoccarda, i due display saranno separati e non uniti.

Al momento, le specifiche rimangono un mistero. Tuttavia, Autocar afferma che la Mercedes EQS 2021 avrà una batteria agli ioni di litio da circa 90 kWh e due motori elettrici che svilupperanno una potenza combinata superiore ai 406 CV.

In aggiunta, l’autonomia dovrebbe attestarsi attorno ai 400-500 km con una singola ricarica. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla berlina 100% elettrica della casa di Stoccarda.

Mercedes EQS Vision prototipo foto