in

Mercedes EQS: un render prova ad immaginare come potrebbe essere

Design da coupé a 4 porte anziché berlina e la nuova griglia EQ

Mercedes EQS render Carwow

Per Mercedes, la rivoluzione dei veicoli elettrici è iniziata con il SUV EQC. Tuttavia, presto vedremo arrivare sul mercato altri modelli con lo scopo di competere con le proposte di Tesla.

Secondo le ultime foto spia trapelate su Internet, la casa automobilistica tedesca sta sviluppando una coupé a 4 porte, piuttosto che una berlina vera e propria, chiamata Mercedes EQS.

Mercedes EQS foto spia
Ecco una delle ultime foto spia della Mercedes EQS

Mercedes EQS: Carwow ipotizza il design finale della elettrica

La recente serie di scatti “rubati” è stata quella che ha rivelato più dettagli fino ad ora. Sulla base di queste foto, Carwow ha realizzato un render davvero interessante che ci mostra come potrebbe essere il modello finale.

Il progetto digitale ci dà un suggerimento di come sarà la nuova vettura senza il motore termico montato anteriormente e con la nuova griglia adottata da Mercedes sui veicoli EQ. Anche i fari sono qualcosa di speciale.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la Stella di Stoccarda potrebbe usare gli stessi propulsori elettrici utilizzati sull’EQC mentre l’abitacolo sarà caratterizzato da un mix familiare di grandi schermi, finiture premium e pelle di alta qualità.

La configurazione standard dovrebbe proporre una batteria da 80 kWh e una potenza di circa 400 CV proveniente dai due propulsori green. Tuttavia, ci aspettiamo una versione più potente in quanto la futura Mercedes EQS, proprio come la Classe S attuale, sarà il fiore all’occhiello del marchio e rivale diretto per Tesla.

Purtroppo, non sappiamo se Mercedes utilizzerà l’attuale piattaforma della nuova Classe S riadattandola oppure una personalizzata appositamente per le auto elettriche. Per quanto riguardo la presentazione, entro il 2022, Daimler ha promesso di avere una gamma composta da almeno 10 veicoli completamente elettrici.