in

Mercedes EQS: l’ultimo video spia ci mostra un nuovo prototipo

Presto potremmo vedere i primi prototipi sul circuito del Nurburgring

Mercedes EQS foto spia

Da alcuni mesi Mercedes sta testando su strada la nuova Mercedes EQS che arriverà sul mercato come una versione completamente elettrica della Classe S. Tale vettura andrà a competere sul mercato con le proposte elettriche di Porsche e Tesla. A differenza dell’EQC, sembra che la EQS sarà il vero veicolo elettrico della Stella a tre punte.

Per prima cosa partiamo dalla S che rappresenta il meglio del lusso proposto dalla casa automobilistica tedesca, oltre ad anche un po’ di sportività. I prototipi recentemente avvistati in foto e video spia sono stati catturati per il momento solo sur strada ma sicuramente visiteranno presto il circuito del Nurburgring per dei test più approfonditi per quanto riguarda le performance.

Mercedes EQS foto spia
Mercedes EQS, il prototipo è stato equipaggiato con scarichi finti

Mercedes EQS: la Stella di Stoccarda prosegue con i test sulla sua berlina elettrica

Una caratteristica molto importante che dovrebbe portare con sé la nuova berlina a zero emissioni sarà l’autonomia massima. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la Stella di Stoccarda dovrebbe implementare un pacco batterie sulla Mercedes EQS che sarebbe in grado di assicurare fino a 700 km di autonomia. È difficile al momento immaginare un pacco batterie più grande di 100 kWh che è la stessa capacità massima usata da Tesla, quindi bisognerà vedere.

Per quanto concerne il design esterno, i prototipi recentemente avvistati dipingono una vettura con un ampio abitacolo e un tetto spiovente. Se c’è una zona in cui Mercedes raramente ha deluso i suoi clienti è proprio l’abitacolo. Vista la capienza dell’EV, ci aspettiamo l’implementazione dei migliori materiali di lusso e high-tech.

Sarà interessante vedere come Mercedes posizionerà sul mercato la EQS, se nel segmento di lusso o in quello delle berline ad alte prestazioni. In attesa di ulteriori informazioni, il famoso leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che ci mostra un prototipo della Mercedes EQS catturato per le strade della Germania.

Mercedes EQS foto spia