in

Mercedes EQS: la versione di produzione protagonista in un teaser?

Il teaser potrebbe aver confermato anche l’anno del debutto della berlina premium a zero emissioni

Mercedes EQS teaser

Ad un comunicato stampa rilasciato da Mercedes, che parla di come la tecnologia dei fari si sia evoluta parecchio nel corso degli ultimi anni, è stato allegato un teaser che potrebbe averci mostrato in anteprima la versione di produzione della nuova Mercedes EQS.

Nascosta sotto a un telo potrebbe esserci infatti la prossima berlina premium a zero emissioni proposta dalla Stella di Stoccarda. In particolare, l’immagine teaser mostra in parte l’elegante fascia anteriore di quella che potrebbe essere la versione di produzione del veicolo in quanto possiamo vedere il contorno degli specchietti retrovisori esterni che sporgono dal corpo, i quali sostituiscono le telecamere viste sul concept.

Mercedes EQS teaser
Mercedes EQS, la possibile versione di produzione si intravede sotto il telo

Mercedes EQS: sotto il telo potrebbe nascondersi la versione di produzione della vettura elettrica

Anche se il teaser non rivela molto rispetto a quanto fatto già dai recenti prototipi immortalati nelle foto spia, conferma indirettamente che la “Classe S dei veicoli elettrici” sarà annunciata nel 2020.

Stando alle ultime indiscrezioni, Mercedes ha programma di presentare la nuova Mercedes EQS pochi mesi dopo la Classe S W223 e questa nuova immagine ufficiale sembrerebbe confermare ciò.

Nuova Mercedes EQS prototipi foto spia
Mercedes EQS, una delle ultime foto spia

L’auto nascosta sotto il telo ha chiaramente più cose in comune con il concept Vision EQS e con i prototipi avvistati recentemente su strada piuttosto che con la nuova Classe S. La caratteristica più evidente si trova proprio nella parte anteriore e più precisamente nella forma dei gruppi ottici.

In ogni caso, gli ultimi rumor riportano che la berlina premium completamente elettrica disporrà di motori elettrici montati sugli assi anteriore e posteriore per garantire una potenza combinata superiore ai 470 CV e 760 nm di coppia massima. La Vision EQS è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 200 km/h.

L’ampio pacco batterie agli ioni di litio da 100 kWh dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia pari a ben 700 km nel ciclo WLTP. Visti i frequenti avvistamenti dei prototipi su strada, sembra parecchio probabile che la Mercedes EQS sarà rivelata ufficialmente nel corso del 2020 e con vendite previste per il 2021.